Morte di Davide Astori, condannato a un anno il cardiologo che lo aveva controllato. L'avvocato: "Impugneremo la sentenza"

Morte di Davide Astori, condannato a un anno il cardiologo che lo aveva controllato. L'avvocato: Impugneremo la sentenza
Approfondimenti:
Il Messaggero Veneto INTERNO

Il professor Giorgio Galanti era accusato di omicidio colposo per non aver valutato in modo corretto alcune anomalie.

La morte di Davide Astori non fu solo una tragica fatalità, ma la conseguenza di valutazioni sbagliate.

Il tribunale di Firenze ha condannato a 1 anno di reclusione il professor Giorgio Galanti, unico imputato per la morte del capitano della Fiorentina, stroncato da arresto cardiaco il 4 marzo del 2018 mentre era in ritiro con la squadra in un albergo a Udine (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Questa di oggi è una censura che non si accetta di buon grado. Restiamo in attesa di leggere le motivazioni di oggi, per impugnare la sentenza. (Rai News)

Galanti, unico imputato, era accusato di omicidio colposo per due certificati di idoneità rilasciati al giocatore quando era direttore sanitario di Medicina dello sport dell’Azienda ospedaliero universitaria di Careggi (Firenze). (L'Eco di Bergamo)

Galanti, unico imputato, era finito a processo sotto l'accusa di omicidio colposo. Il medico aveva rilasciato due certificati di idoneità ad Astori quando era direttore sanitario di Medicina dello sport dell'Azienda ospedaliero universitaria di Careggi (Firenze). (La Nuova Sardegna)

Morte di Astori, condannato a un anno il medico Galanti

Segnali che, secondo il pm Antonino Nastasi che aveva chiesto la condanna di Galanti, avrebbero portato alla scoperta della malattia, la cardiomiopatia aritmogena, di cui soffriva, senza saperlo, il calciatore Il professor Giorgio Galanti condannato per omicidio colposo per la morte di Daniele Astori. (AreaNapoli.it)

Ho provato un mix di cose, difficile da raccontare. Le sue parole. Queste alcune parole di Marco Astori, subito dopo la sentenza di condanna per il Prof. Galanti: “La speranza è che tutto questo serva a migliorare le cose, a salvare più vite possibile. (Fiorentina.it)

Sono molto orgogliosa e felice che finalmente è stata fatta giustizia a Davide, anche se ovviamente sono molto dispiaciuta perché poteva essere ancora qui con noi. Inoltre, sono stati comminati 1.090.000 euro totali di risarcimento: 250. (Viola News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr