Apple Watch per misurare pressione sanguigna e glucosio? C'è un nuovo indizio

Apple Watch per misurare pressione sanguigna e glucosio? C'è un nuovo indizio
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

Espandere la tipologia di dati biometrici che Apple Watch è in grado di rilevare sembra quindi essere uno dei suoi più promettenti percorsi evolutivi: in futuro potrebbe essere anche in grado di rilevare la pressione sanguigna e il livello di glucosio.

Tradotto in pratica ciò vale a dire che i nuovi sensori possono rilevare un maggior numero di dati biofisici e biochimici

Le informazioni si ricavano dal rapporto SEC della startup che si prepara a quotarsi in borsa. (HDblog)

Su altri giornali

Ricordiamo che Apple ha registrato diversi brevetti nei quali si fa esplicito riferimento alla misurazione della glicemia:qui uno degli ultimi avvistati Da documenti presentati alla SEC (la Commissione Controllo Borsa USA), da Rockley Photonics, una startup del Regno Unito, si evince il rapporto con Apple, una relazione che potrebbe portare all’introduzione di funzionalità per il monitoraggio della glicemia nell’Apple Watch entro il 2022. (macitynet.it)

L’opzione “Ora esatta aptica” consente di scegliere tra tre impostazioni:. Cifre: Apple Watch esegue feedback aptici lunghi per ogni 10 ore, feedback corti per ciascuna ora successiva, feedback lunghi per ogni 10 minuti, quindi feedback corti per ciascun minuto successivo. (macitynet.it)

In questo tutorial spieghiamo come usare il feedback aptico per conoscere l’ora senza nemmeno guardare Apple Watch. Non è la prima volta che un parto avviene durante un volo, ma nel tragitto da Salt Lake City (Utah) ad Honolulu (Hawaii) per tenere d’occhio la frequenza cardiaca del neonato è stato usato un Apple Watch. (macitynet.it)

Apple Watch 2022 monitorerà il glucosio nel sangue?

Apple ha mostrato da diversi anni l’attenzione che pone nell’aspetto del monitoraggio fisiologico per i suoi Apple Watch, a partire da quando ha introdotto la rilevazione della fibrillazione atriale supportata da trial clinici. (MobileWorld)

Il prossimo Apple Watch potrebbe monitorare zuccheri e alcol nel sangue. Una dichiarazione recentemente depositata da Rockley Photonics, società britannica specializzata in tecnologia sanitaria, ha rivelato che Apple è stata il suo più grande cliente negli ultimi due anni e che ha un accordo in corso con la società per sviluppare prodotti futuri. (TuttoTech.net)

La startup britannica Rockley Photonics ha depositato un documento presso la SEC che sembra svelare una caratteristica dei futuri Apple Watch: il monitoraggio del glucosio nel sangue. Questo significa che Apple sta collaborando con l’azienda per lo sviluppo di tecnologie e sensori già integrati o da integrare in futuro su Apple Watch. (iPhone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr