Germania, la denuncia del ct Flick: "La FIFA ci sta mettendo a tacere"

Tutto Napoli SPORT

Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA "Era un segnale, un messaggio che volevamo lanciare. Volevamo trasmettere il messaggio che la Fifa sta invece mettendo a tacere". Il ct della Germania, Hansi Flick, ma messo per un momento da parte le preoccupazioni per la sconfitta col Giappone tornando a parlare del veto della Fifa alla fascia 'One Love' e dell'iniziativa dei suoi giocatori che prima del match si sono coperti la bocca durante la foto di gruppo, un gesto che secondo l'attaccante Kai Havertz, è stato "la cosa giusta da fare". (Tutto Napoli)

Su altri media

Protesta contro la FIFA dei tedeschi, che posano per la foto pre-partita con una mano davanti alla bocca. "Germania, i diritti silenziati", titola stamane in apertura Il Mattino. (TUTTO mercato WEB)

Una foto che farà discutere: Infantino ride con la ministra tedesca che ha la fascia One Love (TUTTO mercato WEB)

La protesta silenziosa del capitano Manuel Neuer Fonte foto: via Il Corriere della Sera (Skuola.net)

I giocatori della Grmania non dovranno affrontare alcuna azione disciplinare da parte della Fifa ai Mondiali di Qatar 2022 dopo aver portato la protesta della fascia 'One Love' ad un nuovo livello. I calciatori, prima della gara con il Giappone, si sono coperti la bocca durante una foto di gruppo. (Yahoo Eurosport IT)

Non è abbastanza. Né in campo, né fuori. La Germania perde l’esordio al Mondiale contro il Giappone, rischia seriamente di tornare a casa già dopo il primo turno, ma soprattutto si lascia sfuggire una grandissima occasione. (La Gazzetta dello Sport)

Le parole del membro della segreteria nazionale Arcigay con delega allo sport In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Marco Arlati, presidente Arcigay Bergamo Cives ׅe membro della segreteria nazionale Arcigay con delega allo sport, che ha parlato del gesto della Germania ai Mondiali in Qatar e della posizione della FIFA in merito ai diritti. (CalcioNapoli1926.it)