Pinamonti al Sassuolo: pro e contro dell’operazione per l’Inter

Inter-News SPORT

Andrea Pinamonti è passato ufficialmente dall’Inter al Sassuolo (qui il comunicato ufficiale).

OPERAZIONE CHIAMATA – Andrea Pinamonti sarà un giocatore del Sassuolo nella stagione 2022/23.

A prescindere dalle condizioni che regolano l’obbligo di riscatto per il Sassuolo, dalla cessione di Pinamonti l’Inter potrà al tempo stesso ridurre il monte ingaggi e registrare una plusvalenza minima di 9,5 milioni di euro circa

CONTRO – Partiamo dai possibili svantaggi che la cessione di Pinamonti al Sassuolo può causare all’Inter. (Inter-News)

Su altre testate

Comunicato Inter. “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Andrea Pinamonti al Sassuolo. Pinamonti cessione Sassuolo. Comunicato Sassuolo. “L’U.S. (Spazio Inter)

L’attaccante ha sottoscritto un contratto che lo lega ai neroverdi fino al 30 giugno 2027" C'è attesa adesso per la conclusione della trattativa Raspadori-Napoli proprio con il club emiliano: secondo Sky Sport a questa cifra si può chiudere. (CalcioNapoli24)

Grazie Andrea” – Queste le parole rilasciate sui profilo social nerazzurro, una dedica piena di affetto verso un ragazzo che è cresciuto con la maglia interista cucita sul petto. Dopo anni di prestiti e sporadiche chance concesse, Andrea Pinamonti lascia l’Inter a titolo definitivo trasferendosi al Sassuolo. (Spazio Inter)

Intanto, così come per gli altri club, il calciomercato dei nerazzurri non si ferma, perché l’attivo da 60 milioni bramato da Zhang non è ancora stato raggiunto. Sono solo 3 i giorni che separano l’Inter dal debutto in campionato, quando sfiderà il Lecce nella gara valevole per la prima giornata di Serie A. (Spazio Inter)

Offerte di questo tipo non sono arrivate, ma se Milenkovic dovesse continuare al meglio il suo percorso di crescita, i top club potrebbero bussare alla porta del DS Pradé Il difensore serbo, durante le ultime settimane, era stato accostato a big club come Inter e Juve. (SpazioJ)

Dalle giovanili alla Prima Squadra 🔥. Dal 2️⃣0️⃣1️⃣3️⃣ in nerazzurro. In bocca al lupo 🖤💙#GrazieAndrea pic. − Pinamonti lascia l’Inter: il tributo del club per i suoi nove anni. Pinamonti ha lasciato l’Inter trasferendosi al Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto. (Inter-News)