UFFICIALE - Italia-Svezia Under 21, UEFA apre un'indagine su presunte offese razziste a Elanga

Tutto Napoli SPORT

I fatti: a seguito della gara tra le rispettive selezioni Under-21, da Stoccolma accusano un non meglio precisato calciatore azzurrino di aver insultato, a sfondo razziale, l’attaccante del Manchester United.

La UEFA apre ufficialmente un’indagine sulle presunte offese razziste nei confronti di Anthony Elanga, dopo il botta e riposta tra la federcalcio svedese e quella italiana.

Pronta la replica della FIGC, arrivata ieri con una smentita “in modo assoluto” che una cosa del genere possa essere accaduta e una ricostruzione dei fatti. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

R-Store Apple Premium Reseller, l’azienda partner di Apple da ormai 13 anni, apre ad Arese uno tra gli store più grandi d’Italia per un’esperienza di acquisto ancora più immersiva e completa e per fornire servizi post vendita rapidi, efficienti e professionali a tutti gli Apple addicted e a chi si avvicina al brand per la prima volta. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

dell'Under 21 svedese Claes Eriksson, il giovane calciatore di colore sarebbe stato vittima di insulti razzisti da parte di un giocatore azzurro: "Nessuno dovrebbe essere oggetto di razzismo, è completamente inaccettabile. (Eurosport IT)

"In conformità con l’Articolo 31(4) del Regolamento Disciplinare UEFA - si legge nella nota sul sito Uefa -, un Ispettore Etico e Disciplinare UEFA è stato nominato per condurre un’indagine sugli incidenti che si sarebbero verificati durante la partita di qualificazione del Campionato Europeo UEFA Under 21 2023 tra Italia e Svezia giocata il 12 ottobre 2021. (Calciomercato.com)

Ora, appunto, sulla faccenda investigherà un ispettore disciplinare della UEFA, che ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale l’apertura di un fascicolo d’indagine durante la partita, valevole per la qualificazione all’Europeo di categoria, in programma nel 2023 (TUTTO mercato WEB)

L'episodio non sarebbe stato rilevato da nessuno degli ufficiali di gara o dallo stesso delegato Uefa. Indagine per insulti razzisti, la Uefa indaga su un calciatore italiano La Uefa ha aperto un’indagine per verificare attendibilità delle proteste e veridicità dei fatti denunciati dalla Svezia, al termine della partita della selezione under 21 contro l’Italia. (Sport Fanpage)

La Federcalcio svedese, infatti, aveva accusato un calciatore di insulti razzisti al termine dell’incontro, attraverso una nota. (Calcio e Finanza)