Vaccini: Ue non centra obiettivo di marzo per gli over 80

Vaccini: Ue non centra obiettivo di marzo per gli over 80
Più informazioni:
Libertà ESTERI

. – BRUXELLES, 06 APR – Nessuno dei 27 Paesi dell’Unione ha raggiunto l’obiettivo della Commissione europea di vaccinare l’80% degli anziani over 80 entro fine marzo.

“Entro la fine della scorsa settimana, sono state consegnate 107 milioni di dosi di vaccino agli Stati membri

In Italia il 56,5% degli ultraottantenni ha ricevuto la prima iniezione, in Francia il 59,8%.

In Italia e in Francia il 29,7% di over 80 ha ricevuto anche il richiamo. (Libertà)

Ne parlano anche altri giornali

Per molti anziani europei, i primi tre mesi di campagna vaccinale Ue è stata una falsa partenza. All'isola di Sant'Erasmo per vaccinare gli over 80 #ANSA - LuigiBrugnaro : #Pasquetta2021 | Operazioni in corso a Sant’Erasmo e Vignole per #vaccinare le persone più anziane a bordo di un va… - allegra134 : RT @matteograndi: La gente è sfiancata (Zazoom Blog)

Viceversa, i flop delle campagne di vaccinazione d'Europa oscurano la tenuta sociale e la risposta alle prime due ondate, fra primavera e autunno. Fra il 2016 e il 2020, gli investimenti, in America, sono aumentati, più o meno, dello 0,7 per cento l'anno (Notizie - MSN Italia)

Lo ha reso noto lo stesso Esecutivo comunitario in una nota da cui emerge che l’Italia non è più fra i Paesi più veloci nella somministrazione. Quanto sono indietro Italia e Ue nella vaccinazione degli Over 80. (Money.it)

Vaccini | Ue non centra obiettivo di marzo per gli over 80

Dopo la decisione di Bruxelles, il costo sarà di 2,4 miliardi di euro per l'Italia e 1,8 per la Francia (TorinOggi.it)

Insomma, la verità è che la pandemia si sta rivelando uno stress test brutale sulle grandi economie d'Occidente, sui loro sistemi sociali e sulle loro capacità di reazione. Viceversa, i flop delle campagne di vaccinazione d'Europa oscurano la tenuta sociale e la risposta alle prime due ondate, fra primavera e autunno. (Notizie - MSN Italia)

Vaccini: Ue non centra obiettivo di marzo per gli over 80 (Di martedì 6 aprile 2021) Nessuno dei 27 Paesi dell'Unione ha raggiunto l'obiettivo della Commissione europea di vaccinare l'80% degli anziani over 80 entro fine marzo. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr