Depeche Mode: il nostro album, perfetto equilibrio di malinconia e gioia

E' uscito l'attesissimo nuovo album dei Depeche Mode, "Memento Mori". Al magazine specializzato NME, Dave Gahan ha dichiarato:“ per me, 'Ghosts Again' (il primo singolo del disco, n.d.dr.) cattura semplicemente questo perfetto equilibrio di malinconia e gioia”; per Martin Gore “non succede spesso che registriamo una canzone che non mi stufo di ascoltare – sono felice di poterla condividere”. A differenza di quel che si potrebbe credere, a suggerire il titolo dell'album (in latino: ricordati che morirai) non è stata la scomparsa del tastierista Andy Fletcher (avvenuta il 26 maggio 2022). (Radio Monte Carlo)

Ne parlano anche altre fonti

“Memento Mori”, ovvero, “Ricordati che devi morire”, monito e memorandum che suona particolarmente significativo in una stagione figlia di altre in cui le parole pandemia e guerra hanno dominato la scena. (Sky Tg24 )

Il quindicesimo lavoro in studio del gruppo e il primo che vede Dave Gahan e Martin Gore da soli senza il tastierista e fondatore [Andy «Fletch» Fletcher, scomparso lo scorso maggio alla prematura età di 60 anni](https://www. (Vanity Fair Italia)

La band inglese Depeche Mode ha appena pubblicato il suo attesissimo nuovo album, intitolato " Memento Mori ". Il primo singolo estratto dal disco è " Ghosts Again ", che ha già fatto breccia nel cuore dei fan. (Gazzetta del Sud)

1. Ho ascoltato il nuovo disco dei Depeche Mode. Prima di scriverne l’ho ripassato tre-quattro volte ed è bellissimo farlo sotto il sole del Mare Arabico di South Goa; spiagge orlate di palme, mare caldo, clima tropicale e soprattutto i Depeche Mode sparati in cuffia. (Il Fatto Quotidiano)

alt-pop synth-pop (Indie-Rock.it)

È uscito il 24 marzo Memento mori , il nuovo album dei Depeche Mode. Il titolo riprende una delle più celebri massime latine e vuole anticipare le atmosfere cupe che si riflettono nei brani, ma vuole anche essere un inno alla vita. (Radio Deejay)