Wta Miami 2023: Martina Trevisan non vuole fermarsi, ma contro Rybakina serve più di un'impresa

SPORTFACE.IT SPORT

Martina Trevisan ormai ci ha ben abituato così, quando inizia ad inanellare vittoria non vuole fermarsi. E nel Wta 1000 di Miami è nei quarti di finale, dove questa sera sfiderà nella prima serata italiana una delle due migliori giocatrici di questo inizio di nuovo anno, vale a dire Elena Rybakina. PROGRAMMA E COPERTURA TV La carriera di Martina Trevisan da tempo è contraddistinta da un leitmotiv. Ovvero la sottovalutazione di una giocatrice che tra sei giorni sarà dentro o ad un passo dalle prime 20, capace di raggiungere una semifinale ed un quarto slam, vincitrice di un titolo WTA e da oggi anche tra le migliori di un torneo 1000 come Miami. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo Sara Errani e Roberta Vinci nel 2013 c'è un'altra italiana che torna tra le prime otto tenniste al Miami Open: è Martina Trevisan che sui campi in cemento dell'Hard Rock Stadium (in Florida) ha battuto 6-3, 6-3 in un'ora e mezza di gioco la lettone Jelena Ostapenko (ex campionessa del Rolando Garros). (Sport Fanpage)

La specialista azzurra della terra rossa non si era mai espressa a questi livelli sul veloce e a questo punto dovrà provare ad alzare ulteriormente l’asticella al prossimo turno. (OA Sport)

Battuta la Ostapenko, la prima volta di Martina in un WTA 1000 – Martina Trevisan a Miami ha conquistato per la prima volta in carriera l’accesso ai quarti di finale di un WTA 1000. La 29enne mancina di Firenze, n. (La Sicilia)

Martina Trevisan continua il suo cammino in Florida e batte quarti di finale del WTA 1000 di Miami. La ventinovenne toscana si è imposta abbastanza nettamente con il punteggio di 6-3 6-3 in un’ora e mezza di gioco, balzando così virtualmente nella top20 del ranking mondiale e confermando dei progressi interessanti sul veloce. (Eurosport IT)

La kazaka si è imposta in due set sulla belga Elise Mertens MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Sarà Elena Rybakina a sfidare Martina Trevisan ai quarti di finale del "Miami Open", terzo Wta 1000 stagionale (combined con il secondo ATP Masters 1000 del 2023) dotato di un montepremi di 8.800.000 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell'impianto dell'Hard Rock Stadium, in Florida. (Tiscali)

Ai quarti incrocio con una tra la kazaka Elena Rybakina, numero 10 del tabellone, e la belga Elise Mertens, in campo più avanti nel corso della giornata. Nel tardo pomeriggio italiano si è concluso il match del quarto turno del tabellone principale del torneo di Miami: sul cemento outdoor della Florida, l’azzurra Martina Trevisan, testa di serie numero 25, ha vinto contro la lettone Jelena Ostapenko, numero 24 del seeding, sconfitta col punteggio di 6-3 6-3 dopo un’ora e trentadue minuti. (Eurosport IT)