Coronavirus Italia, 13.762 nuovi casi e 347 vittime: tasso positività sale al 4,8%

AbruzzoLive INTERNO

Il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva per coronavirus in Italia sono 2.045, due in più rispetto a ieri

Le vittime sono, invece, 347.

Sono stati 288.458 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, con il tasso di positività rispetto ai nuovi casi (13.762) che sale al 4,8% dal 4,1% di ieri.

Sono 13.762 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore.

Ad oggi gli attualmente positivi al coronavirus sono 384.501 (-4.363), mentre i dimessi o guariti sono 2.286.024 (+17.771). (AbruzzoLive)

Ne parlano anche altre testate

Sardegna e Sicilia saranno le due regioni più calde In tanti sceglieranno le passeggiate, massima attenzione per evitare assembramenti proprio ora che stiamo per tornare in zona bianca. (Casteddu Online)

E per la zona bianca? Ma bisogna ancora aspettare. (Casteddu Online)

La lana di pecora sarda è considerata la migliore al mondo per l'isolamento termico e acustico. Il prezzo è crollato, nonostante una produzione di quasi 3 tonnellate l’anno e la richiesta sempre più insistente da parte della bioedilizia. (La Nuova Sardegna)

Il cinema sotto le stelle, all’aperto, in piazza del Carmine a Cagliari. Se il virus allenterà la presa e, soprattutto, se il Governo allenterà le restrizioni, tra tre mesi e mezzo inizieranno le proiezioni. (Casteddu Online)

Questo è il “Sistema Sicilia” varato dal presidente Nello Musumeci per tenere sotto controllo gli ingressi e contenere una ripresa del contagio nell’isola. Chi arriva all’aeroporto di Catania o a quello di Palermo e non può esibire un certificato di negatività al Covid frutto di un test realizzato nelle ultime 48 ore deve, obbligatoriamente, sottoporsi a tampone rapido (gratuito) nelle strutture allestite dalla Regione. (La Nuova Sardegna)

La comunicazione del Comune di Osilo. (Visited 285 times, 285 visits today) (Sassari Oggi)