Il governo adotta il pugno duro per il nuovo decreto: mascherine obbligatorie all'aperto anche in zona bianca e stop a concerti, feste e discoteche fino al 31 gennaio

Terre Marsicane INTERNO

Le nuove direttive governative prevedono importanti restrizioni per il periodo delle festività e per il primo mese del nuovo anno: fino al 31 gennaio 2022 infatti sono vietate feste, concerti ed eventi che implichino assembramenti anche in spazi aperti; anche discoteche e sale ballo dovranno attendere almeno il 31 gennaio per poter riaprire.

Infine a partire dal 1 febbraio 2022 la validità del Green Pass passa da 9 a 6 mesi e la terza dose si potrà fare dopo 4 mesi dalla seconda somministrazione. (Terre Marsicane)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non c’è, infine, nel decreto, l’obbligo vaccinale per i dipendenti della Pa, nonostante la proposta arrivata in cabina di regia da Dario Franceschini con l’accordo di Roberto Speranza Chiuse, poi, fino alla stessa data, discoteche e sale da ballo al coperto. (Il Cittadino)

Viene inoltre vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso in cinema, teatri e agli eventi sportivi FESTE E DISCOTECHE – Fino al 31 gennaio sono vietati eventi e feste che implichino assembramenti all’aperto. (L'Unione Sarda.it)

Estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato al chiuso per piscine, palestre e sport di squadra, ma anche per musei e mostre. MASCHERINE ALL'APERTO E FFP2. Scatta l'obbligo di mascherina all'aperto anche in zona bianca. (Cuneodice.it)

obbligo di indossare le mascherine di tipo Ffp2 sui tutti i mezzi di trasporto. "Come ho già sottolineato più volte - aveva detto il presidente - l'uso della mascherina all'aperto, che per me rimane fondamentale in occasioni di rischio come gli assembramenti, è già stata resa obbligatoria con ordinanza da molti sindaci. (MilanoToday.it)

Ristoranti e locali al chiuso. Fino alla cessazione dello stato di emergenza, si prevede l’estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato alla ristorazione per il consumo anche al banco. Nuovo Decreto covid, le principali novità. (BolognaToday)

Divieti, restrizioni e nuove regole sono state illustrate dal ministro della Salute, Roberto Speranza al termine del Consiglio dei ministri. DIVIETO DI FARE FESTE ALL’APERTO – Fino al 31 gennaio sono vietati eventi e feste in piazza all’aperto che implichino assembramenti (Ballabio News)