Il PSG silura il ds Leonardo: esonerato l'ex Milan e Inter

Tutto Napoli SPORT

Fonte: ANSA. foto ANSA foto di ANSA. - PARIGI, 22 MAG - Il direttore sportivo del Paris Saint Germain, Leonardo, è stato esonerato dal suo incarico ieri sera, dopo l'ultima partita della stagione per il club della capitale francese.

Dopo la vittoria per 5-0 contro il Metz e concluse le celebrazioni per il decimo titolo nazionale, diversi media hanno comunicato la decisione del Psg di separarsi da uno dei suoi uomini chiave. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri media

Era uno dei favoriti, insieme a Loew e Conte, per prendere il posto di Pochettino sulla panchina dei parigini ma la sua priorità è quella di succedere a Deschamps, alla fine del prossimo mondiale in Qatar, alla guida della nazionale francese (Napoli Magazine)

L’attaccante ora avrà voce in capitolo anche sulla scelta dei dirigenti e dell’allenatore, Pochettino e Leonardo andranno via. Pochettino ha vinto il titolo quest'anno, ma non ha convinto particolarmente e soprattutto, a conti fatti, non ha convinto Mbappé che non ha votato per lui. (Sport Fanpage)

Ma secondo L'Equipe la stella francese avrebbe deciso di restare per l'attaccamento alla patria, piuttosto che per i soldi, a cui non fa proprio riferimento. L'autorevole quotidiano transalpino scrive che i dirigenti del PSG "hanno toccato una corda sensibile evidenziando le responsabilità del giocatore verso il calcio francese. (TUTTO mercato WEB)

Poi però a Natale si è deciso l'esonero di Tuchel che cinque mesi dopo ha vinto la Champions con il Chelsea. Era arrivato nell'estate del 2019 per ridare slancio a un progetto arenatosi dopo una lunga serie di fallimenti in Champions e non solo. (La Gazzetta dello Sport)

Con Jessica anche la neve…. Una cosa però sembra essere certa: dipendesse da Marco, non lascerebbe mai Parigi Senza considerare Di Maria, che sembra essere allettato dalla sfida juventina. (News Sportive)

Lo sceicco Nasser Al-Khelaifi è pronto a dare vita ad una vera e propria rivoluzione per provare nuovamente l'assalto alla Champions League, vero cruccio da sempre. La conferma del fuoriclasse francese, secondo Le Parisien, prelude a due addii clamorosi, ovvero l’esonero del direttore sportivo brasiliano Leonardo e dell'allenatore in carica Mauricio Pochettino. (AreaNapoli.it)