Ferrari, così si prepara la 499P per una gara

La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo una gara del FIA WEC le Ferrari 499P rientrano in Italia dove ogni vettura viene sottoposta a un accurato lavoro di controllo e messa a punto in previsione della gara successiva. Nella sede del racing partner AF Corse, la preparazione di una Hypercar ibrida consta di sei fasi principali che, oltre al montaggio e a numerosi controlli, includono il Fire-Up e a la scannerizzazione del bodywork. Un lavoro di squadra nel quale i dati raccolti dagli ingegneri, l’abilità dei meccanici e l’ausilio di strumenti sofisticati trova la massima sintesi (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per Lamborghini Iron Lynx, Imola rappresenta un appuntamento speciale: infatti, nell’agosto dello scorso anno, la SC63 ha effettuato la prima sessione di test ufficiali proprio sul circuito italiano. (QN Motori)

"Dopo la prova sofferta e difficile in Qatar, dove abbiamo lottato per posizioni lontane dal vertice, a Imola abbiamo voglia di riscatto e di tornare a lottare per il podio", commenta Ferdinando Cannizzo, responsabile Endurance Race Cars. (Autosprint.it)

Il tracciato di Imola, lungo 4.909 metri e composto da 20 curve, è particolarmente tecnico e offre poche opportunità di sorpasso. (Lamborghini)

Scatteranno venerdì mattina, e resteranno in vigore fino a domenica sera, le modifiche alla viabilità messe a punto per il Mondiale Endurance di scena questo fine settimana in Autodromo. (il Resto del Carlino)

Dopo la sensazionale 1812 Km del Qatar è tornato il momento di riaccendere i motori per il campionato del mondo endurance, che sposta tutto il suo paddock dal Medio Oriente alla Motor Valley, precisamente all’Autodromo di Imola per incantare i tifosi italiani con la sua azione. (MOW)

Fonte: Ufficio Stampa BMW Group Valentino Rossi tra i big attesi del secondo round del FIA World Endurance Championship, la 6 Ore di Imola sull'iconico Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari Photo: Michele Scudiero Photography Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. (Virgilio)