La dieta non funziona: colpa del metabolismo lento? Risponde il dottor Sorrentino

La dieta non funziona: colpa del metabolismo lento? Risponde il dottor Sorrentino
La Gazzetta dello Sport SALUTE

“Il cosiddetto stallo metabolico, ovvero la mancata risposta del metabolismo a dieta e allenamento, si può verificare se sto seguendo una dieta che non è giusta per me, magari pur essendo una dieta normocalorica.

E questo è un fattore che devo prendere in considerazione se, come è giusto che sia, alla dieta affianco un allenamento regolare”.

Ne parliamo con il nutrizionista Sacha Sorrentino. La dieta non funziona: può essere colpa del nostro metabolismo bloccato?

Ma il fai da te, che si tratti di dieta o allenamento, è sempre molto rischioso”. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Ricordate che questi sono errori comuni, ma possono non essere i soli che non vi faranno perdere peso Noi di CheDonna.it siamo qui per elencarvi le possibili abitudini giornaliere che non vi fanno perdere peso. (CheDonna.it)

Alimenti brucia grassi. Alcuni alimenti sono più indicati di altri per risvegliare il metabolismo e quindi aumentare il consumo dei grassi. In effetti tra la dieta per perdere peso e quindi per dimagrire e il metabolismo vi è uno stretto legame. (RagusaNews)

E oggi il cibo rappresenta una via per riformulare un equilibrio tra l’uomo e il pianeta. Nel 2020 ha vinto il premio Montale per la saggistica, il riconoscimento Vivere a spreco zero e il premio Giuditta (DazebaoNews)

La dieta del dopo Pasqua per disintossicarsi e tornare in forma in vista dell’estate

Il riso rosso integrale è un alimento molto saziante, questo permetterà di seguire la dieta senza soffrire la fame. Sono diversi i modi in cui poterlo cucinare: crema di riso dolce, riso rosso lessato, zuppa di riso condita con verdure lessate (RagusaNews)

Infine, come specificato dal portale dottoremaeveroche.it, non esiste alcun nesso fra integratori alimentari e prevenzione del covid Al momento non esiste una vera e propria dieta per prevenire l’infezione dal virus, ma i consigli degli esperti sono sempre gli stessi. (RagusaNews)

Il martedì, però, si torna alla realtà e le abbuffate dei giorni precedenti ci potrebbero causare un certo senso di colpa. Questo Lunedì dell’Angelo non è proprio identico agli anni passati ma il cibo non è mancato di sicuro. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr