La Lombardia avverte il governo: «Chiudere tutto, è l'unica via

Il Manifesto INTERNO

Lì per due settimane è stata zona rossa vera e ieri la Lombardia ha chiesto questo al Governo: tenere aperti solo alimentari, farmacie e servizi di prima necessità.

È l’assessore alla sanità Giulio Gallera a parlarne in tv di primo mattino: «Al Governo la chiusura dei negozi l’abbiamo già chiesta.

Valuteremo in queste ore se c’è la necessità di chiudere anche i trasporti e le attività produttive». (Il Manifesto)

Su altre testate

Chiuderebbero i centri commerciali, i negozi, bar, pub, ristoranti, sospesi i servizi di mensa sia nelle strutture pubbliche che private. Una stretta significativa delle misure per contenere il Coronavirus, ma non una vera e propria serrata. (La voce di Rovigo)

Il governatore lombardo, in particolare, ha chiesto che rimangano aperte soltanto le attività essenziali, con la chiusura forzata di tutte le altre attività pubbliche o private. Allarme Coronavirus, il governatore Fontana ribadisce: "Chiudete tutto". (TUTTO mercato WEB)

È stato il tema più discusso ieri a Palazzo Chigi, ancora più del decreto con gli aiuti all'... Confindustria alla fine dà il consenso, però l'esecutivo ancora una volta esita. (La Verità)

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram. SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android Questo, invece, l’appello di Alessio Romagnoli, capitano del Milan, al popolo italiano sul tema coronavirus. (Pianeta Milan)

Soluzioni molto stringenti che possono essere giustificate dal fatto che la sanità lombarda si sta attrezzando per nuovi letti di terapia intensiva ma «stiamo arrivando ai limiti massimi». (Il Sole 24 ORE)

[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]. MILANO – Chiusura di tutte le attività commerciali al dettaglio, ad eccezione di quelle relative ai servizi di pubblica utilità, ai servizi pubblici essenziali, alla vendita di beni di prima necessità. (ilSaronno)