Lombardia, drammatico appello del governatore: "Fate presto"

L'Unione Sarda.it INTERNO

"Difficile dire se oggi sia il dato peggiore perché i dati non vengono raccolti in misura omogenea, certi arrivano in ritardo, altri prima.

"Il numero di contagi sta aumentando, anche oggi purtroppo è un numero alto".

È l'appello rivolto al Governo dal presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana.

"Fate presto".

Il governatore, che ha chiesto misure più restrittive per la regione, ha fatto presente che è aumentato di circa 1.300 contagi il numero di infetti in 24 ore. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

È stato il tema più discusso ieri a Palazzo Chigi, ancora più del decreto con gli aiuti all'... Confindustria alla fine dà il consenso, però l'esecutivo ancora una volta esita. (La Verità)

Una stretta significativa delle misure per contenere il Coronavirus, ma non una vera e propria serrata. Chiuderebbero i centri commerciali, i negozi, bar, pub, ristoranti, sospesi i servizi di mensa sia nelle strutture pubbliche che private. (La voce di Rovigo)

Il governatore lombardo, in particolare, ha chiesto che rimangano aperte soltanto le attività essenziali, con la chiusura forzata di tutte le altre attività pubbliche o private. Allarme Coronavirus, il governatore Fontana ribadisce: "Chiudete tutto". (TUTTO mercato WEB)

Restano aperte le farmacie, le parafarmacie e i punti vendita di generi alimentari e di prima necessità. Chiusura di tutti i centri commerciali, degli esercizi commerciali presenti al loro interno e dei reparti di vendita di beni non di prima necessità. (ilSaronno)

Questo, invece, l’appello di Alessio Romagnoli, capitano del Milan, al popolo italiano sul tema coronavirus. – Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Tg24′ per parlare dell’emergenza coronavirus nel nostro Paese, aggiornando sui dati parziali presenti sul territorio di propria competenza: “Rispetto a ieri ci sono circa 1.300 contagiati in più. (Pianeta Milan)

Euronews 09/03/20 ❌ Dall'inizio dell'emergenza sono convinto che solo con sacrifici, anche piu' importanti, di ciascuno di noi e con la volonta' di osservare regole anche piu' stringenti, si possa superare questa situazione. (Wall Street Italia)