Covid, cabina di regia: "Green pass per bar e ristoranti ma solo al tavolo e al chiuso"

Covid, cabina di regia: Green pass per bar e ristoranti ma solo al tavolo e al chiuso
la Repubblica SALUTE

Green pass nei locali solo al tavolo e solo al chiuso.

La mini-quarantena. La quarantena potrebbe essere ridotta per chi ha il Green pass

Le Regioni avevano chiesto il 20% di terapie intensive, il Cts aveva dato orientamento per una soglia del 5%.

L'indicazione della cabina di regia è fissare il limite al 10% per le terapie intensive e al 15% per i reparti ordinari.

Bar e ristoranti. Il green pass dovrebbe essere dunque essere esibito al bar e al ristorante per sedersi, se la consumazione avverrà all'interno del locale. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

É arrivata, come previsto, la proroga dello stato di emergenza fino al 31 dicembre e la decisione sul green pass, che dovrà essere esibito solo al tavolo per bar e ristoranti, se la consumazione avviene all'interno del locale, a partire dal 6 agosto. (NovaraToday)

L'uso del green pass per accedere ai mezzi di trasporto pubblici - bus e metro- non sarà nel dl anti-Covid varato dal governo "ma dovrà essere affrontato a stretto giro" La quarantena di 14 giorni, in caso di contatto diretto con una persona affetta da Covid, sarà ridotta per chi è in possesso di green pass. (CasertaNews)

Ricordiamo che le farmacie e l’Urp del Comune sono a disposizione di chiunque abbia problemi nello scaricare o nello stampare il proprio Green Pass. Il Green Passa sarà indispensabile per accedere a bar e ristoranti, ma solo se si mangia e si beve al chiuso seduti al tavolo, né qiuindi all’esterno e neppure al bancone. (tgvercelli.it)

Discoteche restano chiuse, il titolare dell'Hollywood: «Potevamo aprire col green pass. I giovani fanno festa nei party abusivi»

Il nuovo decreto legge Covid è stato discusso e approvato in Consiglio dei ministri. È la novità che arriva per fronteggiare la variante Delta e provare a frenare la risalita dei contagi, con un nuovo decreto legge Covid. (AltamuraLive.it)

Ecco dove servirà il green pass:. Ristoranti e bar. In zona bianca si dovrà presentare il green pass se si vuole andare al ristorante al chiuso e negli altri locali come bar, pub, pasticcerie e gelaterie al chiuso e sedersi al tavolo. (Genova24.it)

L'Hollywood, come tutte le discoteche, comprese quelle all'aperto, è stata lasciata fuori dal decreto sul green pass, che non contempla i locali dal ballo tra le attività per cui è necessario il certificato verde. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr