8 giugno Giornata mondiale degli oceani

Felicità Pubblica INTERNO

Ecco quindi che l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030 si ripropone di conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine.

Il tema scelto per quest’anno è stato Vita e mezzi di sussistenza ed è stata una giornata importante perché ha sancito l’inizio del Decennio sulla scienza oceanica per lo sviluppo sostenibile 2021-2030.

Con questo traguardo in mente, le organizzazioni impegnate nella tutela degli oceani chiedono di proteggere almeno il 30% degli oceani entro il 2030 (con la Campagna “30×30”)

Tuttavia, le attività umane (pesca eccessiva, erosione di habitat costieri, inquinamento atmosferico chimico o da plastica) hanno un pesante impatto sulla salute degli oceani. (Felicità Pubblica)

Ne parlano anche altri media

. .dvertisements (HelpMeTech)

Chiarimento sul lungomare di Napoli tra la tik toker Rita De Crescenzo, protagonista nelle ultime settimane di un balletto davanti ai vigili urbani e di una esibizione alla Riviera di Chiaia e il consigliere Francesco Emilio Borrelli, con cui battibeccava sui social su varie questioni. (NapoliToday)

L’uscita di Avatar 2 è fissata per il 16 dicembre 2022, Avatar 3 per il 20 dicembre 2023, Avatar 4 uscirà il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028 Potete ammirarlo qui di seguito:. “Non vedo l’ora di condividere gli oceani di Pandora con il mondo” ha aggiunto il produttore. (BadTaste.it)

Il recupero dei relitti, alcuni anche con apparato motore, è stato possibile grazie. alla collaborazione di associazioni di subacquei della città e del gruppo sommozzatori della Guardia di Finanza. Ringrazio quanti si fanno promotori e danno concreto sostegno ad attività a tutela del nostro mare” (News Rimini)

Il progetto rientra nell’ambito della Campagna 30X30 Italia ed è stato lanciato in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani Condividi:. (Sky Tg24 )

LE PROPOSTE DI AMBIENTE MARE ITALIA. Ambiente Mare Italia, per questo motivo, propone e promuove una serie di azioni urgenti, dalla riduzione degli imballaggi nel commercio dei beni e degli alimenti, all’aumento dei fondi per le imprese che intendono avviare una transizione ecologica, dall’abbandono dei materiali monouso alla creazione di aree protette, al sostegno della pesca sostenibile (fanoinforma)