Alitalia-ITA, USB: "Quando lo Stato si fa pescecane"

LavoroLazio.com ECONOMIA

Ieri mattina, così, il primo volo della neonata compagnia ITA è partito con aerei con livrea Alitalia, con biglietti Alitalia, con personale che indossa divise Alitalia, con numero di volo AZ, cioè Alitalia.

Un’operazione da pescecani che si sono gettati sulla preda fiutando l’odore del sangue, che se solo fosse stata compiuta da qualche padrone avrebbe fatto insorgere tutti, sindacati, politica, sinceri democratici. (LavoroLazio.com)

Ne parlano anche altre testate

Le tariffe Giovani e Famiglie di ITA esistono, ma trovarle non è poi così semplice. L’unico segnale di esistenza di queste tariffe sul sito web di Ita Airways ce lo dà la sezione FAQ Per quanto introvabili sul sito della nuova compagnia di bandiera, le tariffe Giovani, Famiglie e Militari sono disponibili, o meglio esistono. (Proiezioni di Borsa)

Fabio Lazzerini ha comunicato il nome ufficiale: “Ita Airways”. Durante la conferenza stampa, che si è tenuta prima della partenza della nuova compagnia aerea , l’a. (Redazione Imprese News)

Se ITA mantiene i diritti di utilizzo del marchio Alitalia in futuro, il vecchio sito web reindirizza al nuovo vettore. Lasserini ha cercato di placare le preoccupazioni sull’investimento in una compagnia aerea italiana, che indica altri angoli del settore dell’aviazione del paese che beneficiano dell’industria monetaria del paese. (AstiNotizie.it)

- ha dichiarato Alfredo Altavilla, Presidente di Ita Airways - Il nuovo Marchio e la nuova livrea dei nostri aerei sono il simbolo del cambiamento, dell'inizio di una avventura diversa. (Video - La Stampa)

La livrea sarà azzurra come l'Italia che vince, ha spiegato Giovanni Perosino, Direttore Marketing di Ita, durante l’evento di presentazione della compagnia di bandiera che ha lanciato questo nuovo inizio con uno spot (LaPresse) - Al via ufficialmente l’era di Ita Airways. (Il Mattino)

Lo ha detto Fabio Maria Lazzerini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Ita, nel corso dell'evento di inizio delle operazioni della nuova compagnia di bandiera. Manteniamo i colori, verde e rosso, che sono i colori di Italia e Alitalia" (Il Sole 24 ORE)