L'ITA dell'Italia va dalle ceneri di Alitalia al cielo

Conca Ternana Oggi ECONOMIA

“Siamo profondamente addolorati per la fine di Alitalia, la nostra bandiera nazionale, simbolo della storia di questo Paese”, ha dichiarato Laura Facchini, 47 anni, assistente di volo Alitalia da 20 anni.

“Questo è considerato l’ultimo volo di Alitalia”, ha detto ai passeggeri il capitano del pilota Andrea Gioya.

Sull’orlo del fallimento, Alitalia è stata posta sotto la pubblica amministrazione nel 2017, ma l’Italia ha faticato a trovare un investitore per acquisirla

L’ITA è stata creata dalle ceneri di Alitalia in perdita, che è stata posta sotto l’amministrazione statale nel 2017, ma è peggiorata durante le infezioni da virus corona. (Conca Ternana Oggi)

Su altre fonti

Alitalia è un nome storico, meraviglioso, che nel nuovo abbiamo voluto omaggiare". Abbiamo un nuovo nome che oggi siamo pronti a far vedere: Ita Airways. (Il Sole 24 ORE)

La nuova compagnia aerea dovrà fare un’offerta per partecipare, ma potrebbe passare alla rivale Star Alliance, tra cui Lufthansa, Tape Air e Air Canada. Lasserini ha cercato di placare le preoccupazioni sull’investimento in una compagnia aerea italiana, che indica altri angoli del settore dell’aviazione del paese che beneficiano dell’industria monetaria del paese. (AstiNotizie.it)

La livrea sarà azzurra come l'Italia che vince, ha spiegato Giovanni Perosino, Direttore Marketing di Ita, durante l’evento di presentazione della compagnia di bandiera che ha lanciato questo nuovo inizio con uno spot Oggi sono decollati i primi voli di quella che sarà la nuova compagnia di bandiera italiana. (Il Mattino)

- ha dichiarato Fabio Lazzerini, Amministratore Delegato di Ita Airways - Nella frase che conclude lo spot Ita Airways ci sono l'emozione di essere testimoni della nascita di qualcosa di tanto atteso e, al tempo stesso, la consapevolezza della solidità delle prospettive della Compagnia a cui oggi diamo il benvenuto. (Video - La Stampa)

Con l’ultimo volo partito da Cagliari il 14 ottobre, la vecchia compagnia di bandiera ha terminato di esistere. Attualmente, la nuova squadra è composta da 2.800 dipendenti, il 70% proviene da Alitalia e il 30% da assunzioni esterne (Redazione Imprese News)

Le tariffe Giovani e Famiglie di ITA esistono, ma trovarle non è poi così semplice. L’unico segnale di esistenza di queste tariffe sul sito web di Ita Airways ce lo dà la sezione FAQ Per quanto introvabili sul sito della nuova compagnia di bandiera, le tariffe Giovani, Famiglie e Militari sono disponibili, o meglio esistono. (Proiezioni di Borsa)