Ex Ilva, tavolo al Mise: sit-in di protesta fuori dal ministero

LaPresse ECONOMIA

Fiom, Fim e Uilm hanno indetto un sit-in davanti al ministero per chiedere risposte sulle diverse crisi in corso nel settore metalmeccanico.

In piazza anche i lavoratori di Whirlpool Napoli

Confronto tra governo e sindacati.

Oltre ai sindacati, è anche presente il ministro del Lavoro Andrea Orlando.

Metalmeccanici in piazza per chiedere risposte su crisi. (LaPresse) – Al Mise il tavolo sull’ex Ilva, convocato dal ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

In tutto ciò i canoni d’affitto sono cresciuti gradualmente negli ultimi 5 anni, complice il successo del contratto a canone concordato e cedolare secca al 10%, molto apprezzato dai proprietari immobiliari. (OrvietoNews.it)

Autore: Redazione. Prezzi di vendita e canoni di affitto in aumento a febbraio 2021 a Milano. Prezzi di affitto in aumento in ognuna delle tre zone considerate, centro storico, entro la Circonvallazione e oltre la Circonvallazione per i monolocali, bilocali e trilocali. (idealista.it/news)

Non è un caso che saloni di acconciatura e centri estetici, in questi mesi, non abbiano rappresentato fonte di contagio. Tali imprese garantiscono, infatti, la massima sicurezza anche perché, lavorando su appuntamento, non generano assembramenti (Tarantini Time)

E’ in questo contesto che si innesta il bonus affitto che garantirà un massimo di 1.200 a fondo perduto. Il bonus affitto equivarrà al 50% della riduzione applicata sul canone di locazione. (Consumatore.com)

Per questo - aggiunge Semplici - Pietraserena propose una serie di misure, dal blocco degli sfratti allo stop per le licenze commerciali Ma la disparità di trattamento aveva il rischio di generare ’concorrenze sleali’ rispetto a chi pagava affitti a proprietari meno sensibili. (LA NAZIONE)

Lo ha detto il segretario generale Fim Cisl Roberto Benaglia, parlando con i cronisti davanti al Mise. “Non vedo piani B, l’unico piano è impegnare Arcelor Mittal a rilanciare gli investimenti e l’occupazione”, ha aggiunto (LaPresse)