Ita: sindacati, presidio a Fiumicino e mobilitazione che continua

Borsa Italiana ECONOMIA

"L'azienda a totale proprieta' pubblica - concludono i sindacati - deve spiegare perche' non applica il Ccnl di settore, quali sono i criteri che ha adottato per acquisire il personale, perche' non ha previsto la profittevole attivita' cargo, quali sono le ragioni per le quali non e' riuscita ad aggiudicarsi l'affidamento dei servizi di continuita' territoriale con la Sardegna".

"La mobilitazione continua - spiegano le organizzazioni sindacali - finche' non avremo risposte dal management e dall'azionista sui rami handling e manutenzione con la garanzia dell'applicazione delle tutele occupazionali e salariali, sull'assunzione dei lavoratori Alitalia, sulla cancellazione del regolamento aziendale e sulla corretta applicazione del contratto nazionale, sulle tutele dei lavoratori fragili e delle categorie protette ed infine garanzie per i lavoratori dei servizi e dell'indotto". (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri media

L'articolo è leggibile solo dagli abbonati. (FERPRESS) – Fiumicino, 15 OTT – L’aeroporto di Fiumicino è il primo scalo in Italia a rendere disponibile il SAF (Sustainable Aviation Fuel), una miscela di Jet tradizionale con componente biogenica, quest’ultima in grado di ridurre le emissioni di CO2 del 60-90%. (ferpress.it)

(MeridianaNotizie) Fiumicino, 15 ottobre 2021 – L’aeroporto di Fiumicino è il primo scalo in Italia a rendere disponibile il SAF (Sustainable Aviation Fuel), una miscela di Jet tradizionale con componente biogenica, quest’ultima in grado di ridurre le emissioni di CO2 del 60-90%. (MeridianaNotizie)

La sfida è ora assicurare che la fornitura di carburante sostenibile possa presto essere un’opzione disponibile per tutti i vettori che ne faranno richiesta: a tal fine sarà essenziale porre in essere una politica incentivante per un rapido incremento della produzione e per garantire livelli di costo compatibili con il mercato” (Ostia Tv)

Grazie all’accordo strategico sottoscritto tra AdR ed Eni, la nuova compagnia ITA ha potuto utilizzare il Saf su alcuni voli già dal primo giorno di avvio delle operazioni. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Si tratta del, una miscela di Jet fuel tradizionale con componente biogenica, in grado di, che è stato messo a disposizione da ADR grazie ad unAnche, la nuova compagnia aerea che ha preso il posto di Alitalia,su alcuni voli già dal primo giorno di operatività. (Borsa Italiana)

(ITALPRESS) – L'aeroporto di Fiumicino è il primo scalo in Italia a rendere disponibile il SAF (Sustainable Aviation Fuel), una miscela di Jet tradizionale con componente biogenica, quest'ultima in grado di ridurre le emissioni di CO 2 del 60-90%. (Lo Speciale)