Eboli, l'autopsia: Francesco Pio sbranato in pochi minuti, lesioni fatali alla nuca

Eboli, l'autopsia: Francesco Pio sbranato in pochi minuti, lesioni fatali alla nuca
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa Francesco Pio è stato sbranato in pochi minuti dai due pitbull. Fatali sono risultate – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – le lesioni alla nuca. I cani hanno danneggiato anche la colonna vertebrale del piccolo di 13 mesi. L’esame autoptico svolto dal medico legale Adamo Maiese è stato tra i più strazianti tra quelli da sempre effettuati all’obitorio dell’ospedale di Eboli (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il bimbo era pieno di morsi: al viso, alle gambe, al collo. L’autopsia (la Città di Salerno)

Cinque persone sono state iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Salerno per la morte del piccolo Francesco Pio, il bimbo di appena 13 mesi azzannato e ucciso da due cani di razza pitbull nel comune di Eboli (in provincia di Salerno). (Torino Cronaca)

C’è anche la madre del piccolo Francesco Pio tra le cinque persone iscritte nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito e ucciso da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli, in provincia di Salerno. (Open)

Bimbo ucciso dai pitbull ad Eboli. Eseguita l'autopsia, letale la frattura della colonna vertebrale

La chiesa dei Santi Francesco e Fortunato in Aversana, a Battipaglia, ha ospitato i funerali di Francesco Pio. Il bimbo di 13 mesi è deceduto per le ferite riportate dall'aggressione di due pitbull, che lo hanno azzannato mortalmente. (Ottopagine)

Si sono celebrati alle 12:00 di oggi, giovedì 25 aprile, i funerali di Francesco Pio D’Amaro, il bimbo di 1 anno morto azzannato da due pitbull lunedì a Campolongo, frazione di Eboli. Sul decesso del piccolo è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento risultano iscritti nel registro degli indagati oltre alla mamma del bambino, anche gli zii di Francesco Pio, e i due proprietari dei due pitbull. (leggo.it)

È quanto emerge dall’esame autoptico svolto ieri all’ospedale di Eboli dal medico legale Adamo Maiese. Il piccolo Francesco Pio è morto in pochi minuti dopo l’attacco dei pitbull. (ondanews)