Lacrime e dolore al funerale di Francesco Pio, il bimbo di un anno sbranato dai pitbull

Il piccolo Francesco Pio D’Amaro, di soli 13 mesi, è stato tragicamente ucciso da due pitbull lunedì a Campolongo, una frazione di Eboli. I funerali si sono svolti oggi, giovedì 25 aprile, alle 12:00. La cerimonia ha avuto luogo nella chiesa dei SS Giuseppe e Fortunato in Aversana.

Dettagli dell'incidente

Francesco Pio è deceduto a causa delle ferite riportate dall'aggressione dei due pitbull. Il tragico evento è avvenuto mentre il bambino si trovava in braccio a uno zio. Sul decesso del piccolo è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo. Al momento, risultano iscritti nel registro degli indagati la mamma del bambino, gli zii di Francesco Pio, e i due proprietari dei pitbull.

Comunità in lutto

La comunità di Borgo Aversana a Battipaglia, vicino a Campologo di Eboli, dove risiede la famiglia e si è verificata la tragedia, è in profondo lutto. I familiari del piccolo sono affranti e cercano risposte. «Parlo a nome della famiglia D'Amaro - dice ai giornalisti la zia Virginia - non abbiamo parole per quanto accaduto.

Un addio commovente

Durante i funerali, la chiesa dei Santi Francesco e Fortunato in Aversana, a Battipaglia, era piena di lacrime e dolore. I primi a giungere sul posto erano stati il nonno materno Franco Santoro, i fratellini di Francesco Pio, Immacolata e Adam, circondati dall'affetto dei parenti e quanti conoscono la mamma Paola Ferrentino, distrutta dal dolore. Il funerale si è concluso sulle note di "Danzami nei sogni", un ultimo saluto al piccolo Francesco Pio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo