Santelli, il rebus sulla data delle elezioni. E la Lega manda un team in aiuto di Spirlì

LaC news24 INTERNO

. Morte Santelli, Spirlì: «Dolore immenso, porteremo avanti il suo progetto politico». Regione: chi è Nino Spirlì, il vicepresidente leghista che guiderà la Calabria dopo la morte della presidente Santelli. Dopo la morte Jole Santelli a guidare la Regione sarà il vicepresidente Spirlì

Diatriba sui tempi. E qui c’è l’ulteriore diatriba: devono essere celebrati o deve essere solo indetta la data delle elezioni?

Dice chiaramente che la morte del presidente della Regione comporta «le dimissioni della Giunta e lo scioglimento del Consiglio». (LaC news24)

Su altre fonti

Restare senza una guida in questo momento buio e quando si erano messi in campo tutti gli sforzi e la creatività per risollevare le sorti di questa terra, penalizzata ulteriormente da un’emergenza sanitaria senza precedenti, lascia sgomenti tutti». (LaC news24)

La morte di Jole Santelli, eletta meno di un anno fa presidente della Regione Calabria, ci rattrista profondamente. Jole Santelli, questa mattina, è stata trovata senza vita nella sua casa a Cosenza. (Salernonotizie.it)

Jole Santelli, esprimono ai Familiari, ai parenti, agli amici tutti ed all’intera comunità calabrese sentimenti di cordoglio e di vicinanza ideale”. “La Calabria oggipiange la scomparsa della sua Presidente, Jole Santelli, che se ne è andata improvvisamente nella notte, lasciando un vuoto doloroso in tutta la comunità. (CatanzaroInforma)

Lo Statuto: al voto entro 60 giorni. Ma le Regionali slitteranno a primavera Quali sono i passaggi formali che guideranno la transizione dopo la scomparsa della presidente Santelli. (Corriere della Calabria)

Dopo qualche ora il titolo viene eliminato e la redazione del giornale si scusa su Twitter per il clamoroso scivolone: “L’articolo con cui abbiamo dato notizia della morte di Jole Santelli presentava un titolo poco rispettoso dell’evento che abbiamo provveduto a modificare. (Stretto web)

Il sindaco di Catanzaro di fronte alla casa di Jole Santelli, governatrice della Calabria scomparsa a causa di un cancro, contro il quale lottava da tempo - AGTW /CorriereTv. «Momento drammatico per la nostra regione. (Corriere TV)