L'omaggio del Parlamento europeo al suo presidente David Sassoli

Euronews Italiano INTERNO

"David si è sempre impegnato per un'Europa che non cadesse nella tentazione dell'omologazione, lavorando per un'unità rispettosa delle tradizioni e delle specificità", ha aggiunto

Fautore di pace e ordine in quest'emiciclo, è stato sempre disponible al confronto delle idee".

Anche il Parlamento europeo ha dato il suo ultimo saluto al suo presidente, David Sassoli, con una commemorazione ufficiale nel corso della prima sessione plenaria del 2022. (Euronews Italiano)

Su altre testate

Nato a Firenze il 30 maggio 1956, Sassoli è stato prima volto familiare del TG1, poi eurodeputato fino a diventare nel 2019 presidente del Parlamento europeo. Ultimo saluto a David Sassoli. Venerdì 14 gennaio si sono tenuti i funerali di David Sassoli, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Roma alla presenza delle più alte cariche dello Stato e i presidenti della Commissione e del Consiglio UE von der Leyen e Michel. (Regione Toscana)

“Uomo di grande visione e profonde convinzioni, ha sempre saputo tradurre in azioni concrete i valori in cui credeva. Gli europarlamentari hanno onorato la memoria del Presidente del PE, David Maria Sassoli, in una cerimonia che si è tenuta ieri in plenaria a Strasburgo. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

A sei giorni dalla scomparsa del presidente del Parlamento europeo ieri la commemorazione a Strasburgo alla presenza di esponenti della politica italiana ed europea. Il sogno di un'Europa migliore. Un sognatore che immaginava un’Europa migliore di ciò che è. (Vatican News)

Strasburgo, 17 gennaio 2022 "Il sorriso, gli occhi e le parole. Con queste tre parole voglio iniziare il discorso in memoria di David. (Corriere TV)

David Sassoli è morto l’11 gennaio alle 1:15 presso il CRO (centro di riferimento oncologico) di Aviano, in Italia (a nord di Venezia, ndr) dove è stato ricoverato” Da fine dicembre, Roberto Coelho ha annunciato su Twitter David Sassoli portavoce. (SuperDragonBallHeroes.it)

Letta e il ricordo di Sassoli: «Il sorriso, gli occhi degli altri e la parola di coloro che non hanno voce». Enrico Letta durante la commemorazione di David Sassoli. “IL SORRISO, gli occhi, la parola. La rosa bianca è il simbolo dell’impegno di Sophie Scholl per la resistenza che David Sassoli ricordava spesso. (Quotidiano del Sud)