Ischia, 54 famiglie nella zona rossa: «Non vogliono lasciare le case»

ilmattino.it INTERNO

Non piove da diverse ore sull'isola di Ischia e la prima notte fuori casa per gli sfollati sembra sia passata tranquilla, nonostante la paura e i disagi. Non si registrano altri smottamenti: nessuna segnalazione ulteriore nella zona rossa di Casamicciola. Sono 12 gli sfollati del territorio del comune di Lacco Ameno, mille in totale. Ma «sono anche 54 le famiglie che vivono nella zona rossa di Casamicciola, a Ischia, che non si sono volute allontanare dalle loro abitazioni». (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Una giornata con il naso all’insù, a sbirciare il cielo. È per questo che a Casamicciola anche ieri il commissariato per l’emergenza è andato avanti con il piano di evacuazione. (ilmattino.it)

Umbria Lazio (Virgilio Notizie)

Frana a Ischia, allarme sciacalli, 10 famiglie ancora da sgomberare in zona rossa, si cerca l’ultima dispersa Domani ripartono le scuole dell’obbligo. Mercoledì le superiori. Controlli delle forze dell’ordine contro gli sciacalli. (Fanpage.it)

Nessuna grave conseguenza ad Ischia dopo le piogge intense della scorsa notte, durate fino alle 2 circa. Trovata l'auto di Mariateresa: si cerca l'ultima dispersa Temporali anche intensi si sono abbattuti nella notte sull'isola di Ischia, come previsto dall'allerta meteo gialla in vigore oggi fino alle 16. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stampa (Salernonotizie.it)

Il commissario per l’emergenza, Giovanni Legnini e quello del Comune di Casamicciola, Simonetta Calcaterra, si muovono comunque adottando il principio di massima precauzione. C’è stata qualche colata di fango, ma nessun pezzo di costone già colpito dalla frana del 26 novembre ha causato ulteriori problemi. (ilmattino.it)