E-bike, come sono fatte e dove possono circolare: la guida alla bicicletta elettrica

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

RESISTENZA ALL’ACQUA — L’e-bike a pedalata assistita è resistente all’acqua in tutte le proprie componenti, motore e batteria inclusi, dunque è possibile lavare la bicicletta elettrica come un modello tradizionale.

Le S-pedelec, invece, possono circolare solo sulle strade, come nel caso dei ciclomotori

L’articolo 50 del Codice della Strada ("Velocipedi") equipara l’e-bike a pedalata assistita alla bicicletta muscolare; mentre le S-pedelec sono equiparate ai ciclomotori, come dall’art. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Grazie ad una nuova app è possibile controllare tutte le funzioni del sistema intelligente Bosch, che connette in rete il motore, la batteria e l’unità di comando delle bici. Credits: Bosch. Bosch eBike Systems trasforma la due ruote in una bici elettrica intelligente. (Rinnovabili)

Grazie ad una perfetta programmazione dei sistemi di gestione e grazie alla meccanica impeccabile di casa SEM, il risultato è l’e-bike più performante del mondo, anche paragonata con mezzi dotati di motori più potenti. (Luino Notizie)

In occasione dell’Electrify Expo, il più grande festival della mobilità sostenibile dell’America del Nord, Serial1 ha presentato la S1 TRIBUTE. La consegna è prevista verso la fine dell’anno (TUTTOBICIWEB.it)

La società ha sviluppato un sistema di assistenza alla guida per i tram. (HelpMeTech)

Per il 2022 aspettiamoci però una sorpresa, una nuova e-Bike ancor più vicina ad una moto…. I modelli in vista sono Carbon e Trilix, entrambe particolarissime e decisamente moderne. (TUTTOBICIWEB.it)

È quanto emerge dall’ultimo Market Watch di Banca Ifis, secondo cui si tratta di un mercato che conta circa 2.900 imprese per 17 mila addetti e produce ricavi per 9 miliardi di euro annui. Dalla mountain bike degli anni ’90 alle nuove eBike da città per essere sempre più green. (Wall Street Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr