Un incendio "molto violento" nel sud di Taiwan ha ucciso 46 persone e ne ha ricoverate dozzine

NbaRevolution ESTERI

Il governo sta indagando sulla causa, compreso se la colpa è di incendio doloso

Testimoni oculari hanno riferito ai media di Taiwan di aver sentito un’esplosione intorno alle 3 del mattino.

La causa dell’incendio non è ancora chiara, ma i vigili del fuoco hanno notato che l’incendio stava bruciando gravemente in un mucchio di detriti accumulati al primo piano.

Fiamme arancioni e fumo sono state viste salire dai piani inferiori dell’edificio mentre i vigili del fuoco hanno lavorato per controllare l’incendio. (NbaRevolution)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta di uno dei più gravi incendi della storia di Taiwan.Il VIDEO in alto Il VIDEO. Un grosso incendio si è sviluppato all’interno di un grattacielo in pieno centro a Kaohsiung, nel sud di Taiwan. (iLMeteo.it)

In corso di valutazione l’invio di ulteriori mezzi aerei e squadre di terra Intervento dei vigili del fuoco in località Castancoli. Dalle 11 di questa mattina è in corso un incendio boschivo all’isola d’Elba in località Castancoli, nel comune di Campo nell’Elba, in una zona impervia e di difficile accesso, già percorsa in passato da incendi importanti. (LaPresse)

Sale il tragico bilancio delle vittime: si parla di almeno 46 morti. Tragedia a Taiwan, a Kaohsiung, dove un incendio divampato nella notte nella zona sud del Paese ha distrutto un intero edificio di 13 piani. (Periodico Italiano)

I vigili del fuoco spengono un incendio in un grattacielo di Taiwan. Ai piani superiori si trovano circa 120 appartamenti (TGcomnews24)

Al momento sono almeno 46 i morti e decine i feriti. Sono almeno 46 i residenti della palazzina deceduti (Fanpage.it)

Almeno 46 persone sono morte e altre 55 sono rimaste ferite in un incendio divampato durante la notte in un edificio di 13 piani nel sud di Taiwan. Nell'edificio, costrutio 40 anni fa, adibito in parte a negozi e in parte ad abitazioni, vivono cento persone e la maggior parte sono anziani con difficoltà motorie (La Repubblica)