Un incendio "molto violento" nel sud di Taiwan ha ucciso 46 persone e ne ha ricoverate dozzine

Un incendio molto violento nel sud di Taiwan ha ucciso 46 persone e ne ha ricoverate dozzine
NbaRevolution ESTERI

Il governo sta indagando sulla causa, compreso se la colpa è di incendio doloso

Testimoni oculari hanno riferito ai media di Taiwan di aver sentito un’esplosione intorno alle 3 del mattino.

La causa dell’incendio non è ancora chiara, ma i vigili del fuoco hanno notato che l’incendio stava bruciando gravemente in un mucchio di detriti accumulati al primo piano.

Fiamme arancioni e fumo sono state viste salire dai piani inferiori dell’edificio mentre i vigili del fuoco hanno lavorato per controllare l’incendio. (NbaRevolution)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono ancora in corso le indagini per accertare le cause del rogo, e non è esclusa la possibilità di errori umani Le fiamme sono state spente alle 07.17 dello stesso giorno. (Radio Cina Internazionale)

Mentre i sopravvissuti hanno riferito di aver sentito una serie di forti rumori quando il fuoco è divampato ai piani bassi. Tuttavia spesso c'è un divario tra ciò che stabiliscono le regole e come vengono applicati gli standard di sicurezza, specialmente negli edifici più vecchi (Bluewin)

Fire kills 14 people, injures 51 in southern Taiwan https://t.co/9VVBaPfCxR pic.twitter.com/OQ7oRG47Qk — New York Post (@nypost) October 14, 2021. L’incendio si sarebbe propagato dal primo piano del palazzo ai livelli superiori, e un testimone citato dall’agenzia di Taiwan ha dichiarato di avere udito una forte esplosione nel cuore della notte. (Roccarainola.net)

Più di 40 morti nell'incendio del grattacielo di Taiwan | All'estero

Il rogo e' divampato intorno alle 3 di notte e i Vigili del fuoco sono subito intervenuti per spegnere le fiamme ed evacuare le persone. Un grosso incendio si e' sviluppato all'interno di un grattacielo in pieno centro a Kaohsiung, nel sud di Taiwan (Tiscali.it)

Almeno 46 persone sono morte e altre 55 sono rimaste ferite in un incendio divampato durante la notte in un edificio di 13 piani nel sud di Taiwan. Secondo quanto riferiscono le autorità, il bilancio sarebbe di almeno 46 morti e 55 feriti, ma il numero delle vittime potrebbe aumentare in quanto alcune persone sono rimaste intrappolate tra il settimo e l'11esimo piano. (La Repubblica)

Ai piani superiori si trovano circa 120 appartamenti Più di 40 morti nell’incendio del grattacielo di Taiwan | All’estero. videoUn incendio che ha travolto un grattacielo nella città portuale di Kaohsiung, nel sud di Taiwan, ha ucciso almeno 46 persone e ne ha ferite più di 50 giovedì. (TGcomnews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr