Ma i veri ciclisti mettono in moto solo i muscoli

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Comunque sia, lo zoccolo duro di chi ama la bici classica, o ‘muscolare’ che dir si voglia perché a spingerla sono i polpacci, resiste eccome.

Angelo. Costa. Di bici elettrica, gli integralisti del pedale non vogliono sentir parlare: piuttosto smetto, dicono.

C’è una filosofia diversa che distingue il vecchio e il nuovo modo di andare in bici: chi usa solo i muscoli non ha bisogno di incentivi (dal governo), ma lo fa per vocazione

I moderati non le chiudono la porta: c’è tempo per arrivarci, pensano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

I modelli in vista sono Carbon e Trilix, entrambe particolarissime e decisamente moderne. Per il 2022 aspettiamoci però una sorpresa, una nuova e-Bike ancor più vicina ad una moto…. (TUTTOBICIWEB.it)

L'articolo Bosch, più sicurezza per i tram grazie al sistema di assistenza alla guidaHDblog. (HelpMeTech)

Un comparto che continuerà a crescere: nel biennio 2021-2022 un’industria su due prevede un aumento dei ricavi e solo il 10% stima una contrazione. Dalla mountain bike degli anni ’90 alle nuove eBike da città per essere sempre più green. (Wall Street Italia)

In occasione dell’Electrify Expo, il più grande festival della mobilità sostenibile dell’America del Nord, Serial1 ha presentato la S1 TRIBUTE. La consegna è prevista verso la fine dell’anno (TUTTOBICIWEB.it)

Grazie ad una perfetta programmazione dei sistemi di gestione e grazie alla meccanica impeccabile di casa SEM, il risultato è l’e-bike più performante del mondo, anche paragonata con mezzi dotati di motori più potenti. (Luino Notizie)

Grazie ad una nuova app è possibile controllare tutte le funzioni del sistema intelligente Bosch, che connette in rete il motore, la batteria e l’unità di comando delle bici. Credits: Bosch. Bosch eBike Systems trasforma la due ruote in una bici elettrica intelligente. (Rinnovabili)