Mondiali 2022, Marocco batte Spagna ai rigori e va ai quarti

Adnkronos SPORT

Il Marocco batte la Spagna per 3-0 dopo i calci di rigore agli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022. Dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari e nei supplementari, il Marocco si impone ai rigori e vola ai quarti di finale. La Spagna fallisce 3 penalty e viene eliminata. La sequenza dei rigori: Sabiri (M) gol; Sarabia (S) palo; Ziyech (M) gol; Soler (S) parato; Benoun (M) parato; Busquets (S) parato; ; Hakimi (M). (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Ai rigori la Spagna non ne segna uno. Non era biscotto contro il Giappone, è che la Spagna gioca come se non si dovesse segnare (IlNapolista)

Ai quarti di finale l’attende la vincente tra Portogallo e Svizzera Impresa dei nordafricani che conquistanto una storica qualificazione ai calci di rigore. Il Marocco ha battuto la Spagna per 3-0 ai calci di rigore qualificando per i quarti di finale della Coppa del Mondo per la prima volta nella sua storia. (LaPresse)

Il Marocco è nella storia: la nazionale africana ha battuto la Spagna e si è qualificata per i quarti di finale della competizione (Calcio News 24)

Rigori. Dagli undici metri Bounou ne para due, Sarabia colpisce il palo e Hakimi segna quello decisivo con un cucchiaio: Marocco ai quarti di finale Mazraoui impegna Unai Simon alla parata in due tempi al 33′ con un gran sinistro dalla media distanza. (Calcio In Pillole)

Era dai Mondiali del 2010, infatti, che una nazionale affidata alla confederazione africana non raggi (TUTTO mercato WEB)

E niente gara a senso unico. Il pronostico era tutto dalla parte delle "furie rosse", ma così non è andata. (Gazzetta di Parma)