Carige, prospetto aumento capitale alla Consob. Ricapitalizzazione 'natalizia', a marzo ritorno titolo in Borsa

Finanzaonline.com ECONOMIA

Carige: prima ricapitalizzazione, poi ritorno titolo in Borsa. Per ora, la buona notizia è che Carige è salva, e che il piano di ricapitalizzazione dovrebbe metterla in condizioni di sicurezza, almeno in teoria.

Successivamente all’aumento di capitale da 700 milioni di euro, la mappa dell’azionariato sarà stravolta rispetto all’assetto attuale.

Quest’ultima, azionista al 28%, se sottoscriverà si fermerà al 5% del capitale e se non lo farà scenderà sotto il 2 per cento“. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il sindacato ha mostrato grande senso di responsabilità rendendo possibile l’aumento di capitale”. Vilma Marrone della segreteria nazionale di First Cisl interviene a margine della trattativa dicendo: “È un’intesa che tutela i lavoratori e garantisce un futuro alla banca, raggiunta dopo un duro negoziato. (FIRST CISL)

Banca Carige ha raggiunto l’accordo con le rappresentanze nazionali e aziendali di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin in merito alle. modalità di gestione delle ricadute del piano strategico 2019-23 sui lavoratori. (Finanzaonline.com)

Valeria Panigada 21 novembre 2019 - 09:42. MILANO (Finanza.com). Banca Carige ha raggiunto l’accordo con i sindacati sugli esuberi e la chiusura delle filiali, compiendo un passo fondamentale per realizzare il piano e avvicinarsi alla salvezza. (Finanza.com)

La trattativa è comunque ancora in corso. Altre parlano di una cifra ancora da definire, ma comunque di diverse decine. (Primocanale)

di Redazione. E' stato siglato l'accordo tra Carige e le organizzazioni sindacali sul piano dell'istituto. Il gruppo non abbandonerà nessuna regione. (Telenord)

Dei 680 esuberi, potrebbero rientrare in 'Quota 100' circa 140 uscite secondo alcune fonti sindacali, mentre altre parlano di una cifra ancora da definire, ma comunque di diverse decine. (La Repubblica)