Emergenza coronavirus, nuova autocertificazione in arrivo. Gabrielli: «Pena fino a 12 anni di reclusione per i comportamenti colposi

la VOCE del TRENTINO INTERNO

Pubblicità Pubblicità. «La stragrande maggioranza dei cittadini – ha osservato Gabrielli - è rispettosa dei divieti, ma c’è un’altra parte che forse non è consapevole dei rischi o è allergica ai divieti e si comporta in maniera negativa.

“Dobbiamo essere rigorosi – ha detto ancora il prefetto – ma anche umani, comprendere che i cittadini sono bersagliati con disposizioni non sempre omogenee, abbiamo infatti anche disposizioni regionali. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altri giornali

Scarica il modulo! (ParmaDaily.it)

"Stiamo per editare una nuova autocertificazione. Lo ha annunciato il capo della Polizia, Franco Gabrielli, ai microfono di Sky tg 24. (Quotidianodiragusa.it)

Cambia nuovamente l'autocertificazione necessaria ai cittadini italiani che volessero spostarsi sul territorio nazionale in questo periodo di emergenza legata al Coronavirus. A soli tre giorni dalla modifica dell'autocertificazione, è prevista una nuova modifica del documento e quindi del modulo da compilare ed avere con sè. (AreaNapoli.it)

Genova – Cambia ancora il modulo per l’autocertificazione degli spostamenti. E’ possibile scaricare il nuovo modello di autocertificazione cliccando qui. (Liguria Oggi)

Scegli il tuo contributo: Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. (ParmaToday)

Cambia infine anche il riferimento alle sanzioni, ora multe amministrative, e non più penali, previste per chi viola le norme. Su questo, ha spiegato, “sono state fatte ironie, ma cambiano le disposizioni e noi dobbiamo aggiornare il modulo, anche per intercettare” i quesiti che arrivano dai cittadini. (Oltre Free Press)