Coronavirus, col nuovo decreto viene aggiornato il modulo per l'autocertificazione

ForlìToday INTERNO

A pochi giorni dall’ultimo modulo, cambia nuovamente il modello di autocertificazione per circolare.

Il documento è stato modificato sulla base delle ultime misure adottate per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Spot Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Il nuovo modello cita il decreto legge numero 19 del 25 marzo 2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale. (ForlìToday)

La notizia riportata su altri media

- - E' in arrivo un nuovo modulo di autocertificazione per le necessità di spostamento dei cittadini in relazione alle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria. "Stiamo per editare una nuova autocertificazione. (Quotidianodiragusa.it)

Gabrielli ha chiarito che questa nuova versione è stata necessaria visto il cambiamento di alcune disposizioni. E’ possibile scaricare il nuovo modello di autocertificazione cliccando qui. (Liguria Oggi)

Cambia nuovamente l'autocertificazione necessaria ai cittadini italiani che volessero spostarsi sul territorio nazionale in questo periodo di emergenza legata al Coronavirus. A soli tre giorni dalla modifica dell'autocertificazione, è prevista una nuova modifica del documento e quindi del modulo da compilare ed avere con sè. (AreaNapoli.it)

Oggi, 26 marzo, il Governo ha emesso un nuovo modulo per l’autocertificazione degli spostamenti sulla base delle ultime misure adottate per il contenimento della diffusione del virus Covid-19. (ParmaDaily.it)

Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Caro lettore, dall'inizio dell'emergenza sanitaria i giornalisti di ParmaToday ed i colleghi delle altre redazioni lavorano senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia Covid-19. (ParmaToday)

Cambia infine anche il riferimento alle sanzioni, ora multe amministrative, e non più penali, previste per chi viola le norme. Il modulo poi esplicita tutta una serie di situazioni di necessità per cui è consentito lo spostamento in modo da evitare interpretazioni diverse. (Oltre Free Press)