Pioggia, crollo temperature con neve sugli Appennini: da Milano a Roma, meteo oggi e domani

Adnkronos INTERNO

Valori termici sotto la media fino alla fine del mese con un’irruzione scandinava:neve sugli Appennini fino a 1000 metri di quota Ribaltone meteo in arrivo sull'Italia. Dopo aver assaporato un clima estivo con punte di 32-33°C anche al Nord, ecco che sta per tornare una parentesi simil-invernale, una parentesi piuttosto lunga. La tendenza meteo conferma che tutta la seconda metà di aprile sarà caratterizzata da temperature sotto la media del periodo, in controtendenza a quanto avvenuto fino a ora in questo caldissimo 2024. (Adnkronos)

Su altri giornali

Cambia lo scenario meteorologico nelle prossime ore per effetto dell'arrivo di un fronte d'aria fredda che porterà temporali e grandine su alcune regioni del Paese. Tempo in peggioramento nelle prossime ore su alcune regioni (iLMeteo.it)

Dopo giornate di caldo anomalo, martedì 16 aprile sull’Italia è atteso l’arrivo di due perturbazioni e quindi un sensibile cambiamento delle condizioni meteo. (METEO.IT)

Ecco lo scenario previsto dal modello americano per le 17 di giovedì 18 aprile: Correnti settentrionali stanno per dominare il tempo sul nostro Paese per alcuni giorni. In seno a questo flusso si inseriranno impulsi freddi in quota che accentueranno l’instabilità specie lungo l’Adriatico e al sud, ma a tratti anche sul resto del Paese. (MeteoLive.it)

Svolta climatica in Italia: cosa cambia da metà settimana? Torna il maltempo in Italia con freddo, piogge e neve. In calo anche le temperature che crollano di anche -10° rispetto ai valori degli ultimi giorni a conferma che il caldo anomalo è stato solo passeggero. (METEO.IT)

(Adnkronos) – “Le correnti fredde in arrivo sull’Italia domani porteranno qualche pioggia soprattutto sul versante adriatico e molto vento al Centro-Sud e un ulteriore generale calo delle temperature che torneranno nella norma in gran parte d’Italia”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Chi è vicino alla quiescenza deve affrontare calcoli e strategie che sono spesso complicatissime, inoltre il Governo (almeno quello attuale) non aiuta, perché sta stringendo sempre di più la morsa per limitare le spese, e ciò a discapito ovviamente di chi ha lavorato una vita. (InformazioneOggi.it)