UFFICIALE: Mondiali, cambiano data e gara inaugurale, aprono Qatar e Ecuador

Fantacalcio ® SPORT

La decisione ha fatto seguito a una valutazione delle implicazioni operative, nonché a un processo di consultazione approfondito e a un accordo con le principali parti interessate e il paese ospitante"

"Il cambiamento garantisce la continuità di una lunga tradizione, quella di cominciare con una cerimonia di apertura in occasione della prima partita che vede protagonisti i padroni di casa o i campioni in carica. (Fantacalcio ®)

Su altri giornali

La FIFA ha comunicato di aver cambiato quello che aveva originariamente previsto all’Al Bayt Stadium pere lunedì 21 novembre. Mondiali 2022, cambia tutto ancora prima del via: la FIFA ha deciso. (Sportitalia.it)

La richiesta della nazione ospitante di avere la propria squadra ad aprire le danze è stata accolta dal Consiglio FIFA. Qatar-Ecuador si giocherà domenica 20 novembre alle 18 ora italiana e non alle 17 di lunedì 21 come inizialmente previsto. (Il Fatto Quotidiano)

Come cambia il calendario. 20 novembre:. Qatar-Ecuador (girone A, ore 17). 21 novembre:. Inghilterra-Iran (B, ore 14). Senegal-Olanda (A, ore 17). Stati Uniti-Galles (B, ore 20). 22 novembre:. Argentina-Arabia Saudita (C, ore 11). (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Verrà anticipata anche la cerimonia d'apertura dei Mondiali 2022. La decisione. Il fischio d'inizio non verrà dato il 21 novembre, con il match fra Senegal e Olanda, bensì il 20, con la sfida fra i padroni di casa del Qatar contro l'Ecuador. (Sky Tg24 )

Il cambiamento del calendario è stato stabilito in seguito ad una decisione unanime del Bureau of the Fifa Council. Calendario Mondiali Qatar 2022 – Qatar contro Ecuador darà il via alla Coppa del Mondo FIFA 2022 il 20 novembre. (Calcio e Finanza)

Lo fa sapere la Fifa, spiegando che la partita inaugurale si giocherà tra Qatar ed Ecuador domenica 20 novembre alle 19:00. Il cambiamento - spiega la Federazione - garantisce la continuità di una lunga tradizione che prevede l'apertura del torneo da parte dei padroni di casa o dei campioni in carica (LaC news24)