Il Mondiale 2022 cambia data: c'è l'anticipo di un giorno

Positanonews SPORT

“Il cambiamento garantisce la continuità di una lunga tradizione, quella di cominciare con una cerimonia di apertura in occasione della prima partita che vede protagonisti i padroni di casa o i campioni in carica – annuncia la FIFA -.

Il Mondiale 2022 cambia data: c’è l’anticipo di un giorno.

Cambia la data dei Mondiali 2022, che in Qatar sarebbero dovuti iniziare con l’incontro Senegal – Olanda il 21 novembre ma che, per soddisfare una lunga tradizione che vede l’esordio con i padroni di casa, è stata anticipata al 20 novembre alle 19 con Qatar – Ecuador (Positanonews)

Ne parlano anche altre fonti

Il fischio d’inizio non verrà dato il 21 novembre, con il match fra Senegal e Olanda, bensì il 20, con la sfida fra i padroni di casa del Qatar contro l’Ecuador alle ore 17. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

La partita inaugurale e la cerimonia ufficiale di apertura per Qatar 2022 sono state infatti anticipate di un giorno. La FIFA ha comunicato di aver cambiato quello che aveva originariamente previsto all’Al Bayt Stadium pere lunedì 21 novembre. (Sportitalia.it)

(Svizzera) - La Fifa ha comunicato ufficialmente che il Campionato del Mondo inizierà il 20 novembre, ventiquattro ore prima del previsto, e che il match d'apertura sarà fra il Qatar, Paese ospitante della competizione, e i sudamericani dell'Ecuador: la gara si disputerà al Al Bayt Stadium di Al Khor alle ore 19.00 locali. (Tuttosport)

Lo fa sapere la Fifa, spiegando che la partita inaugurale si giocherà tra Qatar ed Ecuador domenica 20 novembre alle 19:00. Il cambiamento - spiega la Federazione - garantisce la continuità di una lunga tradizione che prevede l'apertura del torneo da parte dei padroni di casa o dei campioni in carica (LaC news24)

I possessori di biglietti saranno debitamente informati via e-mail che le partite in questione sono state riprogrammate e i loro biglietti rimarranno validi indipendentemente dalla nuova data/ora. Il cambiamento del calendario è stato stabilito in seguito ad una decisione unanime del Bureau of the Fifa Council. (Calcio e Finanza)

Compresa la Serie A, anche se l’Italia – purtroppo – non avrà problemi dato che la competizione sarà costretta a guardarla da casa. Il Mondiale è un evento atteso da sempre: gli Azzurri è la seconda volta che non giocano. (CalcioToday.it)