È morto Akeem Omolade, giocò nella Vibonese e divenne simbolo della lotta al razzismo

Corriere della Calabria SPORT

L’ex calciatore nigeriano ha avuto un passato nel club calabrese del patron Caffo.

il ricordo. VIBO VALENTIA «Dolore e sgomento per la scomparsa dell’ex calciatore rossoblù Akeem Omolade, morto a Palermo per cause ancora in corso di accertamento.

E’ il messaggio del club calabrese in seguito alla morte di Akeem Omolade, 39 anni, ritrovato senza vita lunedì scorso in un’auto nel quartiere Ballarò di Palermo. (Corriere della Calabria)

Su altre testate

Akeem Oluwashegun Omolade, 39 anni, attaccante nigeriano arrivato fino alla Serie A con la maglia del Torino, per anni bandiera della lotta al razzismo nel calcio, è morto lunedì mattina nel mercato storico di Ballarò, in via Martoglio a Palermo (la Repubblica)

– E’ morto dentro l’auto di un amico che stava tentando di portarlo in ospedale perché era stato colto da malore. La settimana dopo, in segno di solidarietà, tutta la squadra è entrata in campo con il volto dipinto di nero (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Si è spento a 39 anni Akeem Omolade: l'ex attaccante nigeriano è stato trovato morto questa mattina in una Peugeot in via Martoglio, a Ballarò. (Oggi Treviso)

Il suo corpo è stato trovato senza vita in mattinata, all’interno di una Peugeot a Ballarò, in Sicilia. Esclusa la morte violenta al momento, visto che non è stata trovata traccia di lesioni. (Juventus News 24)

Il corpo esanime dell’attaccante, che attualmente giocava nel campionato di prima categoria siciliano, è stato trovato all’interno di un’auto a Palermo. Le cause del decesso sono ancora in fase d’accertamento, ma si esclude la morte violenta non essendo state riscontrate ferite o lesioni. (La Provincia di Biella)

Il ricordo che ho di lui è quello di uno volenteroso che voleva farsi strada, aveva grande determinazione. Una cosa da squadra, una cosa che aveva un buon valore: uno di noi era stato toccato e noi abbiamo reagito così” (TrevisoToday)