Olimpiadi, fece una battuta razzista nel ’98: licenziato regista cerimonia di apertura

Olimpiadi, fece una battuta razzista nel ’98: licenziato regista cerimonia di apertura
Approfondimenti:
Il Primato Nazionale SPORT

Tokyo, 22 lug – Gli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo hanno licenziato in tronco il direttore della cerimonia di apertura appena un giorno prima che l’evento abbia luogo nell’ultimo colpo ai travagliati Giochi.

Tuttavia, un portavoce dei Giochi ha successivamente confermato che la cerimonia si sarebbe svolta come previsto senza ritardi

“Stiamo ancora valutando come fare la cerimonia di apertura domani”. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

- Dove vedere le Olimpiadi in televisione:. Diretta streaming su Discovery+ (con i canali tematici per ciascuna disciplina) ed Eurosport Player. Italiani in campo nelle batterie del canottaggio e nel ranking round del tiro con l'arco, entrambi sia maschile che femminile. (Pianetabasket.com)

Ci siamo, le Olimpiadi di Tokyo 2021 si apriranno ufficialmente con la Cerimonia d’Apertura in programma quest’oggi alle ore 20.00 giapponesi, le 13.00 italiane. Delegazione brasiliana che sfilerà per 150ma e quindi si presenterà in “formazione assai ridotta” (OA Sport)

Ma lo spettacolo dell’inaugurazione si terrà — oltre che senza pubblico — anche senza regista: Kentaro Kobayashi, direttore artistico dell’evento, è stato silurato dall’organizzazione per «commenti che ridicolizzano fatti molto dolorosi della storia» L’imperatore Naruhito alzerà oggi ufficialmente il sipario sui “Giochi della ricostruzione e della ripresa”. (la Repubblica)

Tokyo 2020, gli azzurri in gara oggi venerdì 23 luglio

L’occasione è la possibilità di assistere a una parte dell’allenamento della Nazionale italiana di pallacanestro che poi si sarebbe messa a disposizione per le interviste. Il caso e tanta fortuna però consente di incrociare Team USA di vedere da vicino un bardatissimo Kevin Durant, oltre alle altre stelle NBA. (Sport Mediaset)

Alla vigilia dell’apertura dei Giochi di Tokyo 2020, sono stati conteggiati 1.979 positivi al virus, il dato alto dal gennaio scorso. I problemi finanziari. | ANSA: Due persone indossano la mascherina accanto alle mascotte di Tokyo 2020. (Open)

Nel giorno d'apertura di Giochi di Tokyo, sono due le specialità nel programma di oggi, venerdì 23 luglio, prima della cerimonia d'apertura delle Olimpiadi (ore 13 italiane) dove l'Italia sfilerà dietro ai portabandiera Jessica Rossi e Elia Viviani. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr