Campania, indice di contagio Covid da zona arancione: oggi si decide

Fanpage.it INTERNO

Ieri tuttavia Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, aveva parlato di possibile zona arancione, polemizzando sui dati che però ci vedono viaggiare al ritmo di quasi duemila nuovi positivi al giorno.

Ecco cosa ha detto De Luca:

Sorpresa negativa: la Campania ha dati da zona arancione questa settimana, almeno per quanto riguarda Rt.

Nel monitoraggio settimanale Iss la Campania è con Rt superiore a 1 e scenario di trasmissione 2, tuttavia ha valutazione di probabilità e di impatto bassa. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Numeri stabili per la situazione Covid in Campania. (Tutto Napoli)

Questo il bollettino di oggi:. (dati aggiornati alle 23.59 di ieri). Positivi del giorno: 1.898 (*). di cui. Asintomatici: 1.288 (*). Sintomatici: 610 (*). * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari. (Salernonotizie.it)

Sono 1.898 i nuovi contagi da Coronavirus in Campania secondo il bollettino di oggi, 30 aprile. Da inizio pandemia il numero dei decessi nella Regione è di 6.393. (Adnkronos)

La zona gialla. Intanto, la Campania resta in zona gialla. Il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà, dunque, le nuove ordinanze che andranno in vigore dal 3 maggio (SalernoToday)

– Crotone: CASI ATTIVI 917 (35 in reparto; 882 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.638 (4.564 guariti, 74 deceduti). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 60.411 (+337 rispetto a ieri), quelle negative 659.563. (Corriere di Lamezia)