Vademecum: i vaccini per gli insegnanti

Vademecum: i vaccini per gli insegnanti
La Repubblica INTERNO

"Non esiste che un medico non vaccini", dichiara Fabio Maria Vespa, segretario regionale della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg)

Saranno poi i medici ad avvertire i propri pazienti quando arriveranno i vaccini: due fiale, da dieci dosi l'una, a medico.

Ecco un vademecum che può essere utile.

Una anomalia denunciata dagli insegnanti over 65 che si spera trovi una soluzione.

Da lunedì 22 è stata aperta la possibilità al personale della scuola di prenotarsi per la vaccinazione. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grande commozione soprattutto tra gli alunni della sezione C, quella in cui la prof insegnava da quattro anni, e in particolare tra gli studenti dell’ultimo anno, che avrebbe accompagnato all’esame di Stato “Era un’insegnante fantastica”: così docenti e studenti della scuola media Briosco di Padova ricordano la professoressa Manuela Andreoli, 49 anni, di Selvazzano Dentro (Padova), docente di inglese lunedì scorso è morta dopo aver contratto il Covid-19. (ViaggiNews.com)

La nuova categoria inclusa. Aperte le prenotazioni per i vaccini per il personale docente e non docente under 55. Procedure analoghe a quelle per gli over 80. Probabilmente però il personale delle scuole non statali, comunali e autonome. (BlogSicilia.it)

Le somministrazioni saranno eseguite nei prossimi giorni dall’ASL di Foggia all’interno dell’hub vaccinale di Via Mazzana, dove sono tuttora in corso quelle riservate agli over-80. Anche ad Orta Nova prenderà il via la campagna vaccinale anti Covid-19 riservata al personale scolastico. (Il Megafono dei Cinque Reali Siti)

SikilyNews.it - Covid, al via in Sicilia le prenotazioni del vaccino per personale docente e non docente

Per le scuole statali procedure analoghe a quelle per la popolazione over 80. . Covid, al via in Sicilia le prenotazioni del vaccino per personale docente e non docente. . ieri | ATTUALITÀ. . 681 Lettori unici (Sikily News)

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto per la popolazione over 80: i cittadini dell’attuale target scolastico possono accedere, infatti, alla piattaforma nazionale www.prenotazioni.vaccinicovid. (Trapani Sì)

Sarà questo, in base a quanto apprende Orizzonte Scuola, il prossimo confronto sul tema della mobilità previsto lunedì 1 marzo fra organizzazioni sindacali e Ministero dell’istruzione. Ecco perchè sono tanti i movimenti di docenti che da mesi e mesi protestano contro la norma. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr