Sisma Perugia e Umbertide, Bori (Pd): “Nessun passo avanti, solo rinvii e ulteriore burocrazia”

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

– “Nessuno stanziamento ma, anzi, soltanto l’ennesima procedura burocratica che delude chi aveva sperato nel contrario e rinvia l’inizio della ricostruzione”. Così il segretario del Partito democratico dell’Umbria, Tommaso Bori, commentando l’approvazione di alcuni emendamenti al Dl 19/2024 che andranno a riguardare i danni del terremoto di Umbertide e Perugia. “Gli emendamenti danno mandato al Commissario al Terremoto del 2016 – dice Bori – di avviare le opportune verifiche sui fabbisogni per la ricostruzione di Umbria e Marche, senza nessuna spesa e un ulteriore allungamento dei tempi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

SDOTTORATE RISVEGLI E CERTEZZE - Con il pareggio di ieri sera l’Inter dice addio alla possibilità di raggiungere quota 103 e di strappare il record di punti (102) della Juventus di Conte 2013-14. Al massimo la squadra di Inzaghi può arrivare a 101. (Sport Mediaset)

E non esiste niente di più umano che la stanchezza o la sazietà. La possibilità di far saltare il tappo proprio nel derby solo e soltanto con la vittoria dà comunque nuova benzina. (fcinter1908)

Matteo Pifferi Redattore 15 aprile 2024 (modifica il 15 aprile 2024 | 08:31) Così il Corriere dello Sport in merito al pareggio dell'Inter col Cagliari: ora, per vincere lo scudetto, i nerazzurri dovranno vincere il derby (fcinter1908)

Il prefetto di Milano incontrerà le forze dell'ordine e i dirigenti interisti per un piano dettagliato. (Fcinternews.it)

La Gazzetta in apertura: "Inter, derby a due stelle. Se vince contro il Milan è scudetto" (Milan News)

Se le due squadre guardano al derby con diverse prospettive, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, le autorità di pubblica sicurezza stanno concentrando le proprie energie per garantire che un’eventuale festa Scudetto si svolga nella massima tranquillità, considerando che in casa giocherà il Milan e San Siro sarà principalmente occupato da tifosi rossoneri. (Calcio e Finanza)