Risalita tassi bond e il 'diktat' Bundesbank sullo scudo antispred

Tiscali Notizie ECONOMIA

Mentre quello di "sterilizzare" gli effetti delle manovre anti spread era stato ipotizzato dal governatore della Banca di Francia, François Villeroy de Galhau.

Per Nagel comunque "è chiaro che al momento la nostra attenzione deve andare agli alti livelli di inflazione

O almeno dalle numerose e rigorose condizioni dettate oggi dal numero uno della Bundesbank, Joachim Nagel, che come tutti i governatori delle banche centrali nazionali dell'area valutaria siede nel direttorio Bce. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

L'Eurotower, ha proseguito, inserirà delle clausole di garanzie nello strumento di nuova concezione destinato ad aiutare i Paesi indebitati dell'Europa meridionale, affinché attuino corrette politiche di bilancio. (ilGiornale.it)

Secondo il presidente della banca centrale tedesca un nuovo scudo anti-spread, in aggiunta alle operazioni di politica monetaria, sarebbe una misura "inusuale" giustificabile solo in "circostanze eccezionali" e all'interno di "condizioni definite (SoldiOnline.it)

Lotta all'inflazione e più rialzi dei tassi. Sono queste le priorità per la zona dell'euro secondo il presidente della Bundesbank Joachim Nagel, il quale ieri si è detto scettico sulla possibilità di introdurre sistemi di controllo degli spread. (Milano Finanza)

Il Presidente della Bundesbank Joachim Nagel si rivolge a una conferenza stampa. FRANCOFORTE (Reuters) - Il governatore Bundesbank Joachim Nagel prende le distanze dall'idea Bce di abbassare i costi di finanziamento per i paesi dell'Europa meridionale, affermando che l'attenzione dovrebbe concentrarsi sulla lotta all'inflazione, che potrebbe richiedere più rialzi dei tassi del previsto. (Yahoo Notizie)

Scudo anti-spread quasi identico all’OMT? Riassumendo o desiderata della Bundesbank, lo scudo anti-spread non dovrà essere automatico, né illimitato e meno che mai incondizionato (InvestireOggi.it)

Lenglet al Tottenham, a ore l’ufficialità. Mancava l’ok definitivo per definire la trattativa ed è arrivato. Lenglet è atteso a Londra nelle prossime ore, dove sbarcherà per le consuete visite mediche e la firma sul nuovo contratto (Calcio In Pillole)