Vacanza in Serbia con somministrazione vaccino Covid, a scelta

Sputnik Italia ESTERI

Andare in Serbia in vacanza legalmente e legalmente farsi somministrare il vaccino contro il Sars-CoV-2. Non solo non è una bufala, ma è possibile con tanto di indicazioni fornite dall’Ambasciata italiana di Belgrado. E per i turisti del vaccino, come in una normale vacanza, possono scegliersi tutto, anche il tipo di vaccino da farsi inoculare. Nella scelta rientrano l’AstraZenca, lo Pfizer-BioNTech, il russo Sputnik V e il vaccino cinese Sinopharm. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

Si tratta di 57 mila dosi di vaccino AstraZeneca La Serbia, dunque, apre a chi voglia raggiungere il Paese balcanico per ricevere la somministrazione del vaccino. (ilmessaggero.it)

Sul sito dell’ambasciata italiana a Belgrado viene indicata la procedura da svolgere per chi fosse interessato a recarsi in Serbia per farsi somministrare l’antidoto. In sostanza chiunque può viaggiare in Serbia e ricevere uno dei vaccini approvati, potendo anche scegliere quale farsi somministrare. (Money.it)

Dalla Serbia vaccini anche ai Paesi vicini. La scorsa settimana la Serbia aveva dato la possibilità di vaccinarsi gratuitamente a imprenditori e uomini d’affari dei Paesi vicini (Macedonia del Nord, Croazia, Bosnia) È possibile anche scegliere il tipo di vaccino tra AstraZeneca, Moderna, Pfizer, il russo Sputinik V e il cinese Sinopharm. (Sky Tg24)

Il vaccino è gratuito anche in Serbia per gli stranieri, la stessa organizzazione che ha promosso Cuba con il suo vaccino Soberana a partire dall’estate Poi il Governo ha aperto a tutti e chiunque dall’Italia può imbarcarsi alla volta di Belgrado dopo aver richiesto il vaccino. (Il Riformista)

Per quanto riguarda la scelta del tipo di vaccino, ”è possibile esprimere anche una scelta multipla”. “Per vaccinarsi in Italia, tutti i connazionali regolarmente iscritti al Sistema Sanitario Nazionale potranno essere progressivamente inclusi nelle campagne di vaccinazione realizzate in Italia. (L'HuffPost)

Per quanto riguarda la scelta del tipo di vaccino, "è possibile esprimere anche una scelta multipla" Dove fare il vaccino Covid? (leggo.it)