Facebook, un piede nel cloud gaming per preparare la sfida ai giganti

A differenza degli altri però, Facebook non ha optato per dare in abbonamento le sue offerte per ora limitate a qualche Stato degli Usa.

Da lunedì 26 ottobre anche il gigante di Menlo Park ha deciso di scendere in campo.

Innegabile però che il passaggio che riguarda Facebook, con questo suo primo passo strutturato nel cloud gaming, non è derubricabile, arrivando peraltro qualche mese dopo il lancio di Stadia di Google e un mese dopo lo squillo di tromba di Amazon, mettendosi in scia di player del “settore” del calibro di Sony, Microsoft, Nvidia (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

https://t.co/wcfX9e5Yf5 — Jason Rubin (@Jason_Rubin) October 26, 2020. Anche Rubin sottolinea che la piattaforma sarà «istantanea, gratuita, senza abbonamenti, senza controller». Come spiegato dalla fonte:. (Spaziogames.it)

Facebook entra nel mondo del cloud gaming e lancia una nuova app per giocare gratuitamente online. Facebook Gaming, come funziona. Il nuovo servizio Facebook Gaming si aggiunge alla piattaforma di giochi in HTML 5 già esistente sul social e a cui accedono ogni giorno centinaia di milioni di utenti. (Libero Tecnologia)

Facebook Gaming. Facebook Gaming, come abbiamo detto, è un nuovo servizio di cloud gaming gratis che offre l’accesso a una serie di giochi mobile. Introducing our take on cloud gaming where we hope to make it easier to play games instantly on Facebook Gaming. (Tom's Hardware Italia)

La differenza rispetto all'app Facebook Gaming sta nel fatto che tutti i titoli possono essere giocati direttamente dall'app Facebook . I giochi istantanei gratis a cui giocare a partire da questa settimana comprendono titoli blasonati come Asphalt 9: Legends, Mobile Legends: Adventure, PGA Tour Golf Shootout, Solitaire: Arthur's Tale e WWE SuperCard. (HDblog)

Facebook Gaming vanterà la possibilità di impostare nickname specifici, avatar di gioco e anche di sfruttare il cross-play per giocare con utenti di altre piattaforme. Al momento, ripetiamo solo negli Stati Uniti, Facebook Gaming è accessibile dall’app Android e da web collegandosi alla pagina che, in Italia, riporta agli Instant Games. (SmartWorld)

I giochi sono ospitati e renderizzati nel cloud, con i video di gioco trasmessi in streaming live agli utenti con un ritardo minimo. Lanciato lunedì, Facebook Gaming è un’opzione all’interno dell’app e del sito Web di Facebook, che consente agli utenti di giocare a titoli con alte prestazioni grafiche, indipendentemente dall’hardware di cui si dispone. (macitynet.it)