Meteo 7 giorni: oltre 20° da domani, poi cambiamento drastico!

MeteoLive.it INTERNO

Dopo il passaggio di un po’ di piogge nelle scorse ore, ecco che l’anticiclone è pronto ad invadere con più tenacia l’Italia nel corso della settimana. Effettivamente ci riuscirà, garantendo anche un consistente aumento delle temperature da nord a sud. Tra 20 e 23 marzo avremo modo di registrare i primi 25°C della stagione sulle isole maggiori, mentre sul resto d’Italia si viaggerà su valori massimi vicini ai 21-23°C. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

La temperatura massima sarà di 16°C alle ore 10:00, mentre la minima si registrerà intorno alle 20:00 con 12.1°C. Il meteo di Sabato sarà caratterizzato da una giornata variabile con un inizio sereno che si trasformerà in nuvolosità e piogge deboli a partire dalle prime ore del mattino. (Meteo Italia)

La giornata di Sabato a Messina sarà caratterizzata da piogge deboli nelle prime ore del giorno, con la pioggia che diminuirà gradualmente verso la mattina. Nel pomeriggio il cielo si libererà dalle nubi e avremo sereno fino a sera. (Meteo Italia)

Le nubi si diraderanno gradualmente durante la mattinata, con temperature in aumento fino a toccare i 15-16°C, e umidità che si ridurrà fino al 65-70%. Nel primo pomeriggio il cielo si coprirà nuovamente e si prevedono piogge deboli con vento proveniente da Ovest-Sudovest con velocità di circa 15 km/h. (Meteo Italia)

Nella giornata di sabato ad Aosta si prevede un inizio con cielo poco nuvoloso con temperature intorno ai 10°C e umidità al 38%. Nel tardo pomeriggio e sera saranno presenti nuvole sparse con temperature in calo e vento proveniente da Ovest-Sudovest. (Meteo Italia)

Nel corso della mattinata, il cielo si coprirà, ma la temperatura salirà fino a 18.8°C verso mezzogiorno. La giornata di Sabato a Prato inizierà con nubi sparse e una temperatura di 8.2°C alle 00:00, con un’umidità del 92%. (Meteo Italia)

Sabato 23 Marzo, Firenze inizierà la giornata con cielo coperto e temperatura intorno ai 8.6°C alle prime ore del mattino. L’umidità sarà elevata intorno al 91%. Nel corso del mattino, il cielo rimarrà coperto con temperature in aumento fino a 18.6°C intorno a mezzogiorno. (Meteo Italia)