Ecobonus al 110%, al via dal 1° luglio requisiti e interventi ammessi per gli incentivi

greenMe.it ECONOMIA

Quali sono gli interventi ammessi alla detrazione al 110%. Esso è destinato a specifici interventi volti ad incrementare l’efficienza energetica degli edifici.

I requisiti. Per ottenere l’ecobonus occorre effettuare determinati interventi nel periodo che va dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

Introdotto dal decreto rilancio, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 16 giugno scorso, il superbonus permette davvero di effettuare gratis una serie di interventi volti a incrementare l’efficienza energetica degli edifici. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri giornali

Chiarimenti che contengono anche informazioni utili sul sismabonus, il bonus sugli impianti fotovoltaici, le colonnine di ricarica dei veicoli elettrici e la cessione del credito d'imposta. In caso di cessione del corrispondente credito ad un'impresa di assicurazione e di contestuale stipula di una polizza che copre il rischio di eventi calamitosi, la detrazione spetta nella misura del 90%. (idealista.it/news)

Quali sono gli interventi ammessi alla detrazione al 110%Esso è destinato a specifici interventi volti ad incrementare l’efficienza energetica degli edifici. Ancora oggi, l’Agenzia non ha chiarito le istruzioni operative per la cessione del credito e lo sconto in fattura. (Nebrodi News)

Non c'è però alcun obbligo né per i fornitori né per le banche, né tantomento per altri soggetti, di accettare il credito. La cessione è consentita senza alcuna limitazione. (La Repubblica)

Sono questi i due passaggi necessari per definire le novità dell’ecobonus al 110%. Ecobonus del 110% anche per i lavori di demolizione e ricostruzione. (Money.it)

Per quanto riguarda le spese relative ad interventi sulle parti comuni degli edifici, ai fini dell’imputazione del periodo d’imposta rileva la data del bonifico effettuato dal condominio, indipendentemente dalla data di versamento della rata condominiale da parte del singolo condomino. (Euroconference NEWS)

Bonus Facciate 2020. Gli interventi che permettono di beneficiare del bonus sono quelli realizzati sulle strutture opache verticali della facciata, sui balconi, su ornamenti o fregi. (PrimaStampa.eu)