Vaccino Johnson&Johnson, USA rinviano la decisione: cosa cambia in Italia

Investire Oggi ECONOMIA

Il piano vaccinale in Italia subirà gravi conseguenze a seguito del blocco del vaccino Johnson&Johnson

La somministrazione del vaccino Johnson&Johnson sarà per gli over 60?

Un caso molto simile a quello che ha visto coinvolto il vaccino AstraZeneca.

Dopo lo stop al vaccino Johnson&Johnson il piano vaccinale in Italia e in Europa è nel caos, .

Il piano vaccinale subirà un rallentamento decisivo, dal momento che erano attese circa 7 milioni di dosi per il secondo trimestre 2021. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Spero che le Autorità regolatorie si determinino in fretta ed in maniera chiara, senza commettere gli errori di comunicazione fatti su Astrazeneca. Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato (L'agone)

I consulenti sui vaccini dei Centri Usa per il controllo e la prevenzione delle malattie riuniti ieri a tarda sera per analizzare il caso hanno, a sorpresa, rinviato ogni decisione. (Quotidiano di Sicilia)

Il documento precisa che "il vaccino non deve essere miscelato nella stessa siringa con altri vaccini o medicinali. La sospensione non deve essere diluita prima della somministrazione. (AGI - Agenzia Italia)

L'azienda farmaceutica Johnson&Johnson ha aggiornato le linee guida del proprio vaccino anti-Covid. Vaccini, Figliuolo: "Entro giugno altre 6,8 milioni di dosi Pfizer". Il vicepresidente ha poi concluso: «Continuiamo a credere nel profilo benefici-rischi positivo del nostro vaccino. (Il Messaggero)

Sette milioni di dosi Pfizer extra entra fine giugno La fornitura aggiuntiva di Pfizer-Biontech per l'Italia invierà 7 milioni di dosi in più entro fine giugno, permettendo di completare l'immunizzazione totale o parziale di anziani e categorie più fragili. (Notizie - MSN Italia)

Alcuni scienziati della Fda avevano invece sostenuto che i rischi potrebbero essere mitigati con adeguati avvertimenti. (Ticinonline)