Addio Bo Hopkins, cattivo del Mucchio Selvaggio

Addio Bo Hopkins, cattivo del Mucchio Selvaggio Aveva 80 anni, famoso per essere stato il cattivo nei film dell’epoca d’oro: “Il mucchio selvaggio” di Sam Peckinpah, “American Graffiti”, “Getaway”, “Fuga di mezzanotte”.

Aveva 80 anni, famoso per essere stato il cattivo nei film dell'epoca d'oro: "Il mucchio selvaggio" di Sam Peckinpah, "American Graffiti", "Getaway", "Fuga di mezzanotte".

Bo Hopkins è morto. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

All'età di 84 anni è morto uno dei caratteristi più famosi del cinema americano, Bo Hopkins, che era in ospedale dopo esser stato vittima di un infarto il 9 maggio. News Cinema. È scomparso all'età di 84 anni il caratterista americano Bo Hopkins, diretto per l'ultima volta da Ron Howard - con cui aveva interpretato American Graffiti - in Elegia americana. (ComingSoon.it)

Nato a Greenville, North Carolina, nel 1938, William “Bo” Hopkins, con la sua faccia da “duro” Hopkins era stato utilizzato spesso dal cinema per interpretare i “cattivi” dei film. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Bo Hopkins era conosciuto al pubblico per aver recitato in film come “Il Mucchio selvaggio” e “Figa di mezzanotte”. Un annuncio di poche parole è comparso sul sito ufficiale dell’attore: “E’ con grande tristezza che annunciamo la morte di Bo”. (Nanopress)

Nato a Greenville, North Carolina, si arruolò nell'esercito a 16 anni, e dopo aver finito il servizio militare si dedicò alla recitazione, ottenendo quasi sempre ruoli di supporto ma memorabili, come nell'iconico western 'Il mucchio selvaggio' di Sam Peckinpah (1969), che lo rivolle anche nel film del 1972 'Getaway, il rapinatore solitario' con Steve McQueen e Ali MacGraw. (Tuttosport)

In televisione lo si ricorda in un ruolo principale nel serial Dynasty e come guest star in A-Team, La signora in giallo, Matlock Perfetto in personaggi da duro, memore di irrequiete esperienze adolescenziali, Hopkins si afferma definitivamente nel cult generazionale American Graffiti di George Lucas (1973). (cinematografo.it)

Il suo ruolo di Joe Young, il capo della gang di greaser The Pharaohs in “American Graffiti” (1973) di George Lucas lo ha consacrato come un cattivo di prim’ordine sullo schermo. Hopkins è deceduto a Van Nyuys, in California, al Valley Presbyterian Hospital, alcune settimane dopo aver subito un infarto. (Il Fatto Quotidiano)