Jacobs voleva continuare a correre, a fermarlo l'ultima ecografia: Evidenziata una contrattura

Sport Fanpage SPORT

L'esame ha manifestato una contrattura e sappiamo che compromettere adesso l’adduttore vorrebbe dire finire la stagione già da ora".

Delusione e amarezza sul volto e nelle parole di Jacobs subito dopo la nota ufficiale che ne decretava il ritiro, emessa dal gruppo azzurro della FIDAL.

Scelta arrivata per consulto medico, che ha fermato l'oro di Tokyo poi commentata con profonda tristezza dallo stesso Jacobs sui social. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'oro olimpico va a caccia del solo titolo che gli manca malgrado la condizione fisica precaria. Il papà-allenatore: "A 2.30 il podio è possibile". Dal nostro inviato Andrea Buongiovanni @abuongi. Aggrappati alle ali di Gianmarco Tamberi. (La Gazzetta dello Sport)

L’ecografia ha manifestato una contrattura e sappiamo che compromettere l’adduttore vorrebbe dire finire la stagione”, la spiegazione di Camossi. La finale di Eugene dice che con lui in pista non ci sarebbe stata la tripletta americana. (Eurosport IT)

DALL’INVIATA A EUGENE. I 100 metri iniziati al rallentatore, con un cartellino giallo a segnare il ritardo, erano un segnale chiaro: non si corre con il freno a mano tirato, carichi di inquietudine e gonfi di pensieri. (La Stampa)

La cosa bella è che lo so, come so che non cercherò alibi, non è nel mio stile. L’emozione senza se e senza ma, l’emozione che ha reso Tamberi giocosamente imprevedibile negli esiti delle sue scommesse agonistiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Grandi aspettative per la Nazionale italiana, al primo evento dopo l’addio di Federica Pellegrini, ma con tanti campioni che puntano all’oro In questa occasione, anche la telecronaca sarà dedicata a questa gara, con Pietro Nicolodi e Silvano Chesani. (Digital-Sat News)

Da quel giorno per lui solo rinunce: Stoccolma prima e i Mondiali di atletica poi. In tre mesi, invece tre infortuni, preceduti a Nairobi da un virus intestinale. (Open)