Bari, la città dei quattordici clan e quel tesoro da un miliardo

La Stampa INTERNO

BARI. Bari, esterno giorno. Davanti alla stazione attendono di partire i bus a metano entrati in servizio un mese prima della bufera giudiziaria sull’azienda dei trasporti. Una turista polacca chiede le indicazioni per la città vecchia, ma si raggiunge in dieci minuti di strada pedonale. Fino a vent’anni fa entrare nei vicoli del centro storico era sconsigliatissimo per via degli scippi, oggi al … (La Stampa)

Su altri giornali

Sulla questione mafia e politica a Bari è ‘scontro totale’ – come scrive la Gazzetta del Mezzogiorno – e la rabbia di Antonio Decaro finisce in apertura di quasi tutti i giornali nazionali. C’è chi parla di un vero e proprio ‘colpo di mano’ (‘la Repubblica’), chi accusa la sinistra di ‘farneticare’ e di avere ‘deliri di impotenza’, in pieno stile ‘Libero’. (Telebari)

Un quadro caravaggesco: un ministro, Matteo Piantedosi, attorniato da sette parlamentari pugliesi, in una stanza romana. Lo scatto immortala l’istante in cui, seduti attorno a un tavolo, sono intenti a dire la propria. (La Repubblica)

Il “bello”, o meglio il tragico, di questa storia è che tutti, da destra e da sinistra, dicono che “è chiara la volontà di fare uso politico della vicenda”. (Tiscali Notizie)

Bari, Giuseppe Conte: "Chiaro attacco politico" (Liberoquotidiano.it)

Bari, Conte: "Chiaro attacco politico. Al ministro consigliamo prudenza" 21 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Parlando a Otto e mezzo su La7 dopo l'ipotesi scioglimento del comune ha detto "è molto probabile che interrompa la mia carriera politica. Dopo la decisione del ministro dell'Interno di nominare una commissione per valutare l'esistenza o meno delle condizioni per procedere allo scioglimento del Comune di Bari per infiltrazioni mafiose, il primo cittadino del capoluogo Pugliese, Antonio Decaro è provato ed amareggiato. (il Dolomiti)